Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problematica chiamate s23 plus

(Argomento creato il giorno: 12-06-2023 04:15 PM)
1658 Visualizzazioni
Robyrok91
First Poster
Opzioni
Buongiorno.... Ho un s23 plus comprato a marzo già pratica da subito mi da alcuni problemi in chiamata. Mi spiego meglio sia quando ricevo chiamate che quando le effettuo non sento nulla.... Se effettuo una chiamata sento squillare quindi l'altoparlante funziona ma nel momento in cuoi mi rispondono non sento più niente e anche le altre persone non mi sentono. Quindo chiudo la chiamata, metto la modalità aerea, la tolgo, rischiamo e allora così riesco a sentire. Mi sapete aiutare? È capitato anche a voi? 
0 Likes
13 Risposte
gianlucasd
Pioneer
Opzioni
Che operatore hai?
0 Likes
Robyrok91
First Poster
Opzioni
Ho
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Robyrok91, benvenuto nella nostra Community!

Hai avuto modo di poter provare la situazione, in entrata e in uscita, anche con Sim di altri operatori?

Ti raccomando poi di verificare la presenza di eventuali aggiornamenti ancora da installare, per tenere alta l'efficienza del dispositivo:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

Inoltre, al fine di escludere un conflitto in corso sui processi telefonici, segui questa procedura di ordinaria manutenzione:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Telefono
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

Ripeti l'operazione su tutte le App Telefono, qualora ve ne sia più di una in lista. Poi riavvia il telefono.

Ti rassicuro inoltre sul fatto che questa operazione avrà effetto solo sui dati interni dell'applicazione e non quelli personali.

Mi fai sapere come va? Buona giornata! 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
aliothcarver
Journeyman
Opzioni

Anche a me stesso problema su 3 chiamate che ricevo sono mute e devo richiamare o farmi chiamare più volte prima di collegarmi correttamente 

0 Likes
pattyna77
First Poster
Opzioni
Ciao ragazzi. Io ho un s23+ comprato a marzo purtroppo ho subito risco tirato u problema nel corso delle chiamate. La telefonata vine disturbata dall attivazione e subito dopo disattivazione del vivavoce.
L ho portato all assistenza e mi hanno cambiato il microfono e l altoparlante...dopo pochi mesi 2 circa dinuovo stesso problema. Vi è successo mai? È fastidioso parlare al telefono con questi attimi di interruzione...può essere difetto di fabbrica? Grazie
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao pattyna77, benvenuta sulla Community Samsung!

Per capire di più sul tuo caso, avremmo necessità di maggiori dettagli.

Cosa intendi di preciso quando indichi che <<La telefonata viene disturbata dall attivazione e subito dopo disattivazione del vivavoce.>>? Riscontri degli inconvenienti sull'audio che non ti consentono di sentire correttamente l'interlocutore? Oppure è quest'ultimo che non riesce a sentire te?

La telefonata viene "disturbata" quando tu, di proposito, attivi o disattivi il vivavoce? Oppure quest'ultimo si attiva e disattiva in totale autonomia?

Infine, potresti dirci se hai fatto riferimento ad un nostro centro di assistenza autorizzato? Ti ricordo che i nostri centri sono quelli indicati nella mappa presente sul nostro sito ufficiale ⬇️

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Facci sapere! Sapendo di più su ciò che accade potremo offrirti un'assistenza mirata.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
illy79
Student
Opzioni
Buona sera anche con il mio samsung s23 ultra da qualche giorno durante alcune chiamate improvvisamente cade la linea molto spesso
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao illy79, ti do il benvenuto sulla Community Samsung!

Hai indicato che questa situazione si presenta da qualche giorno e durante "alcune chiamate", dunque non in tutti i casi: tieni conto che, in questa circostanza, difficilmente si tratta di un inconveniente legato allo smartphone, bensì è decisamente più probabile che possa trattarsi di una difficoltà momentanea sulla linea telefonica, la tua o quella del tuo interlocutore.

Quando la chiamata cade, riscontri delle difficoltà quando provi a contattare nuovamente il tuo interlocutore? Se osservi la barra di stato, la qualità della linea risulta essere ottimale? Riesci a svolgere altre operazioni come l'invio di un messaggio o navigare su internet?

Hai notato se questa situazione si presenta solo in posti molto precisi o ovunque ti trovi tu o si trova il tuo interlocutore? Quanto hai descritto, infatti, può accadere quando ci si trova in luoghi con poco campo.

Facci sapere! Questi dettagli sono utili al fine di capire se è necessario approfondire la vicenda con il gestore telefonico o se, effettivamente, potrebbero esserci degli indizi riguardanti una possibile difficoltà lato smartphone.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
illy79
Student
Opzioni
Ultimamente mi capita spesso o che non prende la linea o che mentre chiamo la linea cade continuamente
0 Likes