Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S23 ultra non funziona OTG USB

(Argomento creato il giorno: 08-12-2024 11:13 PM)
360 Visualizzazioni
Fotonico
Explorer
Opzioni
Ho provato vari modi e non riesco a spostare i file dalla porta usb c ai miei hard disk
Spostando da smartphone a windows funziona
Ho notato che qualche volta aveva funzionato, ma poi ha smesso senza motivo 
Ovviamente ho usato i cavi in dotazione sia dello mio smartphone che del mio hard disk 
Ho provato a resettare USB settings cancellando i dati e cache, ma nada 
Hard disk fa tic tic 
Ho provato a formattarlo in tutti i formati disponibili, ma niente 
Su altri smartphone lo legge senza problemi
Leggendo in rete ho visto che si tratta di un problema dei galaxy 
Cosa dovrei fare per poter risolvere? 
Nemmeno le chiavette USB funzionano
0 Likes
15 Risposte
Sonny90
Pathfinder
Opzioni
Ciao, io ho provato giusto ieri ad attaccare una pennetta al mio a23 ultra e funziona benissimo, ho anche trasferito un file.
L'unica cosa che posso dirti è che quando colleghi l'hard o pennetta quel che sia guarda nel centro di controllo che ti fa scegliere cosa vuoi fare, magari è impostato sbagliato da la, oppure è la pennetta che ha qualche problema è su un device funziona e l'altro no, tutto può essere. Presumo che tu abbia già provato con una semplice pennetta a vedere se funziona o no? O semplicemente collegato al pc e ti assicuri che tutto funziona nello smartphone, xke se così fosse il problema sta nell'hard disk x forza 😅
0 Likes
Fotonico
Explorer
Opzioni
Ho provato tutte le funzioni per il trasferimento file, ma funzionava a caso poi ha smesso
Se collego lo smartphone al PC funziona senza problemi
Mi rompe le scatole dover per forza accendere il PC per trasferire un file dallo smartphone al mio hard disk
0 Likes
Sonny90
Pathfinder
Opzioni
Eh, ma allora come immaginavo mi sa che il problema è l'hard disk xkè se il cell funziona diretto al pc nn ha problemi alla porta usb c, quindi mi sa che ti tocca formattare l'hard disk e provare, forse è la soluzione migliore altrimenti nn saprai mai se è colpa dell'uno o dell'altro 🫤
0 Likes
Fotonico
Explorer
Opzioni
Ho già formattato hard disk sia da windows che da mac
Quando viene collegato allo smartphone fa un suono tipo "tic tic"
Non vanno le chiavette e nemmeno gli hard disk, mentre su altri smartphone si c'è non ha senso 😂
0 Likes
Sonny90
Pathfinder
Opzioni
E molto strano, ma purtroppo in questi casi nn c'è una soluzione precisa dato che già hai formattato l'hard disk, saresti costretto a formattare anche il cell ma nn credo sia il caso, anche se è una cosa frustrante sto fatto 😑
0 Likes
Fotonico
Explorer
Opzioni
1600 euro prezzo di listino per uno smartphone che non legge memorie esterne fa già ridere così
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Fotonico, bentornato!

Stai provando a connettere hard disk e chiavette con connettore USB-C nativo o utilizzi un adattatore? In quest'ultimo caso, puoi indicarmi se si tratta di un accessorio Samsung? È possibile che sia l'adattatore il responsabile dell'inconveniente: se non è pienamente compatibile, potrebbe consentirti di collegare solo alcune periferiche o funzionare solo in alcune circostanze.

L'hard disk quanto è capiente? È partizionato? In quale file system è stato formattato? Si tratta di un hard disk con alimentazione esterna? 

Nel caso delle chiavette, hai verificato capienza e formattazione anche di queste? 

Ti chiedo scusa per le numerose domande, ma dovendo verificare il funzionamento con apparati esterni è necessario avere un quadro preciso della situazione, prima di sospettare un'anomalia o un malfunzionamento sul tuo Galaxy S23 Ultra. 

Attendo un tuo riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Alessio Ph
Pioneer
Opzioni
Mi sembra strano, lo Smartphone le legge, altrimenti non funzionerebbe neanche a me, invece nessun problema.
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Alessio Ph,

mi fa piacere sapere che non stai riscontrando lo stesso funzionamento segnalato nel thread. È però possibile che questo dipenda dalla chiavetta o hard disk da te utilizzato.

Resto a disposizione.

Ciao!

Noemi
Samsung Community Moderator

0 Likes