Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S23 ultra e uscita HDMI

(Argomento creato il giorno: 25-09-2024 12:29 PM)
443 Visualizzazioni
simo555
Journeyman
Opzioni
Salve, non riesco ad utilizzare un cavo usb-c verso tv o monitor con porta HDMI dal mio S23 ultra.. lo stesso cavo funziona perfettamente su S23 FE con stesse versioni software.. provato su diversi monitor o tv ma niente da fare. Non capisco se c'è qualche impostazione da attivare, magari sull'uscita usb, ho guardato in tutte le impostazioni, anche su opzioni sviluppatore ma non ho travato nulla.. Samsung Dex, anche attivando l'opzione di attivare il trasferimento HDMI automaticamente, non fa nulla. Provato ad installare un paio di app esterne di gestione uscita usb verso HDMI ma non succede nulla.. una di queste mi dice di connetere il cavo, ma è già connesso. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie
0 Likes
13 Risposte
Maurizio1311
Voyager
Opzioni
Ti propongo inoltre una pulizia cache delle porte USB.
Per eseguirla occorre andare su:

- Impostazioni
- Applicazioni (attiva la visibilità delle applicazioni di sistema tramite l'apposita icona a destra)
- USBSettings
- Spazio di Archiviazione
- Svuota Cache e Cancella Dati Facci sapere se in questo modo viene riconosciuto correttamente.
Ciao!
0 Likes
simo555
Journeyman
Opzioni
Intanto grazie per la risposta, ho già provato a fare questa procedura, trovata in rete, ma non ha risolto
0 Likes
Maurizio1311
Voyager
Opzioni
Hai provato un'altro cavo?
0 Likes
simo555
Journeyman
Opzioni
Non ho altri cavi a disposizione, l'unica priva che ho potuto fare è quella di usare lo stesso cavo su S23 FE e funziona
0 Likes
simo555
Journeyman
Opzioni
Potrei provare ad acquistarne un altro ma non vorrei che il problema fosse nel telefono
0 Likes
Maurizio1311
Voyager
Opzioni
Non vorrei si fosse guastato l'uscita, hai provato a pulire la porta con un pulisci contatti molto volatile.
0 Likes
simo555
Journeyman
Opzioni
Provo.. non so se può essere utile come informazione, ma se connetto il telefono al pc il trasferimento dati funziona.. comunque provo a pulire la porta
0 Likes
simo555
Journeyman
Opzioni
Provato pulizia porta ma nessun cambiamento
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @simo555, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Considerando che il trasferimento dei dati da telefono a PC via cavo funziona regolarmente, è sicuramente possibile escludere un guasto del connettore USB-C, ma è fortemente probabile che l'anomalia abbia origine software.

Hai già provato a fare un ripristino delle impostazioni generali del telefono? Non si tratta di un ripristino ai dati di fabbrica, quindi non perderai i tuoi contenuti personali, ma dovrai reimpostare le preferenze:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina tutte le impostazioni

Una volta fatta l'operazione, collega il telefono al TV/monitor prima di effettuare qualsiasi modifica, sbloccalo poi seleziona sul TV la sorgente HDMI e attendi.

Mi fai sapere se funziona?

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes