Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S23 Ultra e Pen Drive USB 3.2

(Argomento creato il giorno: 13-12-2023 11:38 AM)
1017 Visualizzazioni
Fra_Pecos
Journeyman
Opzioni
Buongiorno a tutti, ho di recente acquistato una pen drive Lexar da 128gb USB 3.2 con la doppia uscita (anche USB C).
Il problema è che il mio Samsung S23 Ultra non vede la Pen Drive quando collegata direttamente con USB C, o meglio la vede come dispositivo per la ricarica (e mi dà l'avviso di riavviare lo smartphone).

Se invece utilizzo un adattatore USB A -> USB C la stessa viene vista in Archivio.

La chiavetta funziona bene sia in altri smartphone Android che nel laptop (sia ingresso USB A che USB C).
Credo che inizialmente funzionasse anche sul mio telefono, ora non capisco cosa sia successo. C'è qualche modo di procedere? 
Può essere la chiavetta difettosa o è il mio Smartphone che dà i numeri?
Grazie a tutti.
6 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
Hai provato con questa impostazione? 1702465932823.jpg
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Fra_Pecos,

la stessa situazione si presenta anche con altre chiavette USB, o altri prodotti collegati direttamente all'USB-C del tuo smartphone?

Potrebbe essere utile provare a formattare in FAT32 la chiavetta e riprovare poi il collegamento (ovviamente se ci sono già dati all'interno, trasferiscili prima su un altro dispositivo).

Prima di testare quest'ultimo punto, puoi provare anche i suggerimenti di @Wroom: devo però precisare che quella voce si trova tra le impostazioni sviluppatore, che esulano dal nostro supporto. Dovrai dunque attivare tali impostazioni prima  di procedere con la ricerca del menù di configurazione USB sulle impostazioni.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Fra_Pecos
Journeyman
Opzioni
Provato così ma non funziona ugualmente
Fra_Pecos
Journeyman
Opzioni
Con altri dispositivi non ho problemi (anche se spesso ho la notifica che mi dice di riavviare il telefono per la rimozione USB).
La cosa strana è che la stessa chiavetta viene letta se utilizzo l'adattatore da USB A a USB C (perché la Pen Drive ha doppia uscita)20231213_155819_1000064332_1702479527.jpg
0 Likes
Fra_Pecos
Journeyman
Opzioni
Aggiornamento:
Formattata la chiavetta in exFat.
Ora viene vista in archivio, nonostante ciò permane la notifica "dispositivo collegato in carica tramite USB" che non posso modificare 🤷🏻‍♂️1702480859140.jpg
tiger900rp
Student
Opzioni
Buongiorno... un info... io ho un s23 ultra.... volevo sapere se legge le chiavette con doppio usb da 128! Grazie...prima di acquistarla
0 Likes