Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S23 plus wipe cache partition

(Argomento creato il giorno: 31-05-2024 03:06 PM)
446 Visualizzazioni
Riccardo7547
Explorer
Opzioni
Salve, ho appena installato l'ultimo aggiornamento One ui 6.1...conviene fare sempre la wipe cachet partition? E nel caso perchè bisogna collegare lo smartphone ad un PC? Non si può fare senza?? Grazie a chi risponderà!
0 Likes
13 Risposte
Riccardo7547
Explorer
Opzioni
Quindi se provo senza collegare nulla non me la fa fare la wipe cache partition?
0 Likes
Members_2XNdPu7
First Poster
Opzioni

...in realtà infatti secondo me lo fa, quando si installa un aggiornamento e ci impazzisco perchè solo dopo un aggiornamento FINALMENTE mi cancella un bel pò di cache che si accumula in maniera indegna (per chi ha solo 128 gb) ed è una cache che non si può cancellarle con app esterne che riescono a cancellare solo la cache delle app installate io sta cosa non riesco a capirla 

0 Likes
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
Si, devi collegare il cell ad un PC
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Members_2XNdPu7. 🤝

La funzione Wipe Cache Partition consente di cancellare la cache di sistema di uno smartphone, inoltre, è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti, che potrebbero generare degli inconvenienti.

Nella sezione in questione vengono memorizzati i file temporanei di sistema, ad esempio quelli riguardanti gli aggiornamenti del sistema operativo e i file temporanei che permettono al device di accedere in maniera veloce ai contenuti utilizzati frequentemente (app e processi).

Per quanto concerne la cache delle app esterne, vi è la possibilità di procedere singolarmente, mediante le impostazioni del device.

Come esempio prendiamo in considerazione la nota app di messaggistica, WhatsApp:

• impostazioni
  • applicazioni
  • WhatsApp
  • spazio archiviazione
  • svuota cache

Resto a disposizione,

Ciao!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes