28-10-2024 10:26 AM - modificato 28-10-2024 10:27 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno,
ho un samsung galaxy s23 acquistato da un rivenditore (posso fornire i dettagli) a giugno 2023.
Il telefono non esegue aggiornamenti software e delle patch di sicurezza.
Portato in assistenza Samsung Customer Service Milano a gennaio 2024, effettuato reset in qualche modo sono riusciti ad aggiornare le patch di sicurezza.
Passa il tempo, il telefono continua a non aggiornarsi.
Riporto il telefono in assistenza samsung, mi dicono che il telefono è polacco e loro non possono fare nulla, non possono vedere gli aggiornamenti ne risolvere il problema.
Ho contattato il venditore che dice di portarlo in samsung, loro risolveranno il problema.
Sono molto deluso dall'assitenza samsung. Mi rivolgo a voi qui per trovare una soluzione che sono certo esistere.
Posso fornire tutti i dati in privato, grazie.
- « Precedente
- Successivo »
in data 28-10-2024 10:35 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
è esattamente così, uno dei motivi principali del perché non ricevi gli aggiornamenti è che il telefono non è destinato al mercato italiano e quindi segue le politiche e gli aggiornamenti di quel paese o il software è stato manomesso e quindi non riceverai più questi aggiornamenti. Se il dispositivo è polacco c'è poco da fare, l'unica cosa che puoi fare è richiedere il reso. Puoi provare a collegare il tuo telefono al tuo PC e tramite SmartSwitch verificare che ci siano aggiornamenti ed eventualmente installarli sul dispositivo, ma se il software è manomesso non c'è molto da fare. Il rivenditore invece di suggerirti di portarlo in Samsung, potrebbe riprenderselo e restituirti i soldi. È un negozio? Un privato? Tra l'altro, avendo in mano un dispositivo di un altro mercato, potresti avere problemi o rallentamenti anche qualora dovessi portare io tuo telefono in assistenza. Io ci penserei un po' su.... Ciao!

in data 28-10-2024 10:47 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao a tutti,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, lg28. 🤝
Sono davvero spiacente per la situazione che stai riscontrando.
A tal proposito, considerando che il device non è destinato al mercato Italiano, riceverai gli aggiornamenti in base alla predisposizione del paese di appartenenza.
Hai avuto modo di comunicare al rivenditore tale dettaglio? Eri a conoscenza di aver acquistato un dispositivo europeo?
Potresti indicarmi qual è l'ultimo aggiornamento disponibile per il tuo modello?
Come ha indicato l'utente Dadelandia, che ringrazio, connettendo il device ad un PC mediante l'app Smart Switch, vengono rilevati nuovi aggiornamenti?
Fammi sapere, resto a disposizione.
Buona giornata!
in data
28-10-2024
11:17 AM
- data ultima modifica
28-10-2024
11:22 AM
autore
Virginia_M
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno,
non ci sono aggiornamenti disponibili su switch.
Non ero a conoscenza che il telefono fosse europeo. Se samsung non può fare nulla vi chiedo almeno di scrivermi una relazione in modo da potermi rivalere sul venditore.
Dubito che riceverò gli aggiornamenti, siamo a fine ottobre e la patch di sicurezza è di gennaio 2024...
[RIMOSSO]
in data 28-10-2024 08:16 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao,
vedo anche dagli screenshot che il tuo è polacco brand Pulse e che in ogni caso non ha l'ultima versione disponibile.
Fai una verifica: cerca di nuovo gli aggiornamenti software, poi se non ti da nuovi aggiornamenti fai un altro screenshot, ed entro 3 minuti vai su Samsung Members, Supporto, Invia Feedback, icona della matita in basso a destra, Impostazioni/Sistema, descrivi il problema e allega sia lo screenshot che i dati di sistema.
Poi il Team di Samsung Memebers ti darà una risposta e farà le verifiche del caso.
A presto.
29-10-2024 10:54 AM - modificato 29-10-2024 11:07 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Se vuoi ricevere gli aggiornamenti devi riportarlo alla situazione originale. Ma nessun centro assistenza lo farà se non sostituendo la scheda madre. Quindi, rivolgiti al rivenditore per trovare una soluzione. Così come è non riceverà mai alcun aggiornamento. Puoi anche evitare di mandare un feedback alla Samsung. Il problema è quello che ti ho detto. È stato utilizzato un sw per variare il CSC. Ora i dati del telefono sono disallineati con quelli del server. Per avere aggiornamenti devi allinearli. Per farlo o fai cambiare la scheda madre, sempre che i centri assistenza italiani siano abilitati a farlo, oppure chiedi al venditore di utilizzare il sw usato per riportarlo a PLS. E, comunque, il terminale sarà polacco. Ma avrà gli aggiornamenti.
Al venditore puoi dire che il prodotto è stato manomesso e che ti rivolgerai ad Amazon per far scollegare il venditore scorretto da Amazon.
in data 29-10-2024 11:28 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ti ringrazio.
Chiedo però a samsung di certificare quanto hai appena detto. Devo poter presentare qualcosa di scritto da parte di Samsung per poter ottenere qualcosa dal venditore.
in data 29-10-2024 11:29 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Perchè il venditore avrebbe dovuto manomettere il telefono? A che pro?
in data 29-10-2024 11:32 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 29-10-2024 11:33 AM
- Preferito