Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S23 e collegamento USB Android Auto

(Argomento creato il giorno: 03-07-2023 10:00 PM)
765 Visualizzazioni
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
Vorrei rendervi partecipi della mia esperienza con s23 (già due modelli testati, perche il primo pensavo fosse difettoso) che non si ricaricano connettendoli alla USB della mia Citroen e ciò determina un battery drain quando utilizzo android auto.

Per questo motivo questa sera ho dovuto acquistare su Amazon un caricabatterie da 25w originale samsung da accendi sigari ed un motorola androd auto wirelss per consentirmi di utilizzare android auto senza che si prosciughi la batteria. 
115 euro totale di spesa...

Non so se anche ad altri è capitata la stessa cosa con la serie s23.
A me questo disguido non lo dava s22 ultra, a52 e a72 
0 Likes
13 Risposte
Opzioni
Se hai le opzioni sviluppatore certo
0 Likes
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
In che senso?
0 Likes
VincenzoBova
First Poster
Opzioni
Buonasera, è quasi una settimana che non riesco ad avere una connessione stabile fra il Damsung S22 Ultra e la mia Ford Ecosport con android auto. Praticamente avvolte si connette, dopo un pò so disconnette e inizia a fare bib in continuazione facendo apparire e sparire il cerchio della ricarica. Praticamente si connette e so disconnette in continuazione. HO provato diversi cavi originali, uno preso all' assistenza Sansunng nuovo, ed il risultato è lo stesso. Avvolte appare anche l' icona del rilevamento umidità nella porta USB. Ho provato tutto quello letto sui forum dalla pulizia della cache della porta usb, alla cancellazione dati, opzione sviluppatore, il debugging della porta USB, disistallazione e reinstillazione di android auto, la reiniziazioni del infotainment della mia auto. Il problema sembra irrisolvibile. Telefono con meno di un mese di vita. Ho deciso di mandarlo in assistenza visto che è ancora in garanzia.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao VincenzoBova, ti do il benvenuto nella nostra Community 🤝

A volte può capitare che i due sistemi, Android Auto e l'infotainment della vettura, possano entrare in reciproco conflitto.

Tra le prove svolte, e prima di riassociare i due elementi, hai verificato se siano anche disponibili aggiornamenti del firmware ancora da installare?

Dal telefono:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

Per la vettura: contatta la tua concessionaria oppure la Casa automobilistica.

Ti vorrei anche proporre di collegarti al car-kit tramite Bluetooth, per capire se l'anomalia affligge il sistema nel suo complesso o solo nel collegamento via cavo.

E a tal proposito, col telefono riscontri difficoltà anche in altri contesti simili, come la connessione ad un PC?

Fammi sapere. Resto a disposizione.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Pariolo
Journeyman
Opzioni
Io ho fatto tutti gli aggiornamenti ed il telefono continua a non connettersi alla mokka di ultima generazione. Ripeto, prima si determini aggiornamenti l s22 ultra si connetteva tranquillamente, dopo non più. Come torno a ripetere l s8 funziona benissimo il mio no. Credo, anzi sono convinto che dipenda dagli ultimi aggiornamenti fatti da samsung che mandano in conflitto il telefono è la macchina. Credo che samsung dovrebbe fare qualcosa per questo problema.
0 Likes
Emanuele0082
Journeyman
Opzioni

Sono d'accordo... dopo l'ultimo aggiornamento non ho più modo di utilizzare Android Auto con la mia zoe del 2019. Prima andava benissimo, hai voglia a dire di usare altricavi o fare prove cancellando questo e quello... le chiacchiere sono a zero prima dell'aggiornamento tutto andava bene e dopo no. Pessima esperienza

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Emanuele0082, 

mi dispiace veramente per quanto stai segnalando e comprendo possa trattarsi di una situazione spiacevole. 

Visionando lo storico delle tue interazioni nella Community, ho avuto modo di constatare che la collega Jessica ha provveduto a rispondere al tuo commento nel seguente thread: 

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s23-series/problemi-con-android-auto-dopo-aggiornamento-a...

Alla luce di ciò, ti chiedo gentilmente d'inviarci una segnalazione di errore seguendo le indicazioni fornite dalla collega. 

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
Martinavise
Apprentice
Opzioni
Ciao Danilo,

ho lo stesso problema di Emanuele. Da circa un mese, Android Auto ha smesso di funzionare all'improvviso. Fino a quel momento, non avevo mai avuto alcun tipo di problema con il mio Samsung S23, acquistato nuovo a luglio 2024, e ora non so come risolvere la situazione.

Il mio ragazzo, che ha un OnePlus, riesce a connettersi senza problemi alla mia auto, quindi escluderei un problema legato alla macchina o al cavo (che ho comunque provato a sostituire).

Non riesco ad aprire il link che hai condiviso nel tuo messaggio. Potresti darmi istruzioni su come fare la segnalazione o, in generale, su come procedere per risolvere il problema?

Grazie mille!
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Martinavise

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Hai notato se tale situazione si è presentata in seguito all'installazione di qualche aggiornamento software del tuo smartphone o del sistema dell'auto? 

Rilevi qualche messaggio di errore quando provi a effettuare il collegamento? 

Avresti modo di provare a svolgere il medesimo collegamento con il sistema di un'automobile differente? Tale prova potrà aiutarci a comprendere se l'anomalia derivi effettivamente dallo smartphone. 

Vorrei consigliarti, inoltre, di svolgere una rapida pulizia dei processi interessati:

- Impostazioni 
- Applicazioni 
- Applicazioni personali > Tre linee con la freccia verso il basso

- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)

- USBsettings 
- Spazio di archiviazione 
- Svuota cache 
- Cancella dati

Ti chiedo di effettuare i medesimi passaggi anche per l'app Android Auto. I tuoi dati personali non verranno eliminati.

Fammi sapere, grazie.

A presto!

Andrea_C1

Samsung Community Expert