in data 03-07-2023 10:00 PM
in data 03-07-2023 11:37 PM
in data 04-07-2023 05:59 AM
01-08-2023 09:40 PM - modificato 01-08-2023 09:41 PM
in data 02-08-2023 11:20 AM
Ciao VincenzoBova, ti do il benvenuto nella nostra Community 🤝
A volte può capitare che i due sistemi, Android Auto e l'infotainment della vettura, possano entrare in reciproco conflitto.
Tra le prove svolte, e prima di riassociare i due elementi, hai verificato se siano anche disponibili aggiornamenti del firmware ancora da installare?
Dal telefono:
- Impostazioni
- Aggiornamenti software
Per la vettura: contatta la tua concessionaria oppure la Casa automobilistica.
Ti vorrei anche proporre di collegarti al car-kit tramite Bluetooth, per capire se l'anomalia affligge il sistema nel suo complesso o solo nel collegamento via cavo.
E a tal proposito, col telefono riscontri difficoltà anche in altri contesti simili, come la connessione ad un PC?
Fammi sapere. Resto a disposizione.
in data 02-08-2023 11:40 AM
in data 08-11-2024 01:59 PM
Sono d'accordo... dopo l'ultimo aggiornamento non ho più modo di utilizzare Android Auto con la mia zoe del 2019. Prima andava benissimo, hai voglia a dire di usare altricavi o fare prove cancellando questo e quello... le chiacchiere sono a zero prima dell'aggiornamento tutto andava bene e dopo no. Pessima esperienza
in data 13-11-2024 10:52 AM
Ciao Emanuele0082,
mi dispiace veramente per quanto stai segnalando e comprendo possa trattarsi di una situazione spiacevole.
Visionando lo storico delle tue interazioni nella Community, ho avuto modo di constatare che la collega Jessica ha provveduto a rispondere al tuo commento nel seguente thread:
Alla luce di ciò, ti chiedo gentilmente d'inviarci una segnalazione di errore seguendo le indicazioni fornite dalla collega.
Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità.
Ciao!
in data 26-03-2025 07:57 PM
in data 27-03-2025 02:15 PM
Ciao @Martinavise,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Hai notato se tale situazione si è presentata in seguito all'installazione di qualche aggiornamento software del tuo smartphone o del sistema dell'auto?
Rilevi qualche messaggio di errore quando provi a effettuare il collegamento?
Avresti modo di provare a svolgere il medesimo collegamento con il sistema di un'automobile differente? Tale prova potrà aiutarci a comprendere se l'anomalia derivi effettivamente dallo smartphone.
Vorrei consigliarti, inoltre, di svolgere una rapida pulizia dei processi interessati:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linee con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- USBsettings
- Spazio di archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
Ti chiedo di effettuare i medesimi passaggi anche per l'app Android Auto. I tuoi dati personali non verranno eliminati.
Fammi sapere, grazie.
A presto!
Andrea_C1
Samsung Community Expert