Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con Android Auto dopo aggiornamento ad Android 14

(Argomento creato il giorno: 11-08-2024 05:04 PM)
3880 Visualizzazioni
Gaiasabry
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, riscontro un problema non indifferente in seguito all'aggiornamento ad Android 14: Android Auto non si connette. Viaggio molto e si diverse auto e il problema si è verificato sia con Peugeot 2008, con Audi Q3 e Audi A1. Ho un Samsung Galaxy S23 FE modello SM- S711B/DS che posseggo da un paio di mesi, mai riscontrato nessun problema ma proprio in seguito all'aggiornamento ad Android 14 collegando il cavo all'auto con USB (anche USB C su Audi A1) non si attiva Android Auto. Una notifica mi consiglia di cambiare cavo, che ho prontamente provato ma non ho riscontrato alcun miglioramento. I tecnici di infotainment delle auto che uso hanno verificato che non è un problema delle auto ma è un problema attribuito al telefono. Ho provato anche ad abilitare il debug USB dalle opzioni sviluppatore ma non ho avuto alcun miglioramento. Come posso risolvere? Posso ronare alla versione precedente di Android che funzionava benissimo? Come?
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Emanuele0082, ti ringrazio per i dettagli forniti. 🤝

Hai avuto modo di verificare se l'infotainment della vettura risulti aggiornato all'ultima versione disponibile? 

In base alle diverse verifiche che hai già effettuato in autonomia, è possibile che l'infotainment non risulti compatibile con la più recente versione del firmware installata sullo smartphone. 

Considera che il produttore della vettura ha il compito di ottimizzare il sistema dell'infotainment per i vari dispositivi e per le relative versioni software installate al loro interno. 

Per tale ragione, ti consiglio di contattare il produttore della vettura al fine di poter procedere con ulteriori verifiche specifiche. 

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Emanuele0082
Journeyman
Opzioni

@Danilo_L  ma ti rendi conto di quello che dici? La samsung con l'ultimo aggiornamento ha reso di fatto inutilizzabili tutti i dispositivi per le auto che non hanno la possibilità di di connessione wireless. Io ho una zoe elettrica del 2019. E per quanto datata è veramente lontano dalla mia idea di essere una macchina vecchia. Detto ciò ma voi pensate che le case automobilistiche siano software house? L'ultimo aggiornamento disponibile risale forse al 2020 e penso sia l'ultimo che faranno. Al contrario per i telefoni samsung vedo aggiornamenti di sicurezza quasi ogni mese, aggiornamenti che io diligentemente ho sempre fatto per mantenere il mio dispositivo un s20 aggiornato e protetto.  Col sennò di poi forse avrei dovuto lasciare il software che ho trovato nel telefono il giorno che ho aperto la scatola. Se non sistemerete questo enorme bug al più presto penso che passerò al più presto ad iphone. Già mi aveva innervosito questa enorme perdita di tempo a seguire guide per cercare di risolvere questo problema che voi stessi avete messo in piedi, oltretutto mi tocca leggere commenti di questo tipo. In un secondo la samsung ha perso 

0 Likes
Emanuele0082
Journeyman
Opzioni

Mancava la fine... ha perso tutta la mia stima

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Emanuele0082,

pur comprendendo il tuo punto di vista, mi preme confermare quanto indicato dal collega Danilo in precedenza.

Inoltre, la predisposizione degli aggiornamenti è indispensabile al fine di apportare migliorie e aumentare la sicurezza di un prodotto.

Gli sviluppatori si occupano di rendere compatibili i loro prodotti con i vari sistemi, pertanto, qualora non lo avessi ancora fatto, ti suggerisco di rivolgerti al produttore della vettura.

Alla luce di ciò, hai avuto modo di verificare i parametri dell'infotainment?

Riferisci inoltre di aver eseguito un test utilizzando cavi differenti, i cavi in questione sono ufficiali Samsung e sono preposti al trasferimento dei dati? Oltre al cambio del cavo, quali altre verifiche hai avuto modo di svolgere?

Attendo tue, rimango a disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Emanuele0082
Journeyman
Opzioni

Ancora con questo cambio di cavo.. si ho voluto prendere un bel cavo cimese senza trasferimento dati. Ma certo che uso un cavo samsung. Ma non siete stanchi di leggere di persone che lo hanno ricomprato e vi rispondono niente è cambiato? di fatto il vostro aggiornamento ha reso inutilizzabile una funzione che prima c'era e funzionava. Ottimo lavoro

Per quanto riguarda l'auto monta l'ultimo software disponibile e per un vostro errore non intendo pagare un euro in più. Segnalate di sbloccare le porte usb ad android auto ai vostri programmatori e rilasciare un nuovo aggiornamento al più presto. Questa è la soluzione ma tanto accadrà tra molto molto tempo, se accadrà. Sono sconvolto dall'inutilità di questi continui reply. Credo che sommando tutte insieme le persone in questo forum e anche in altri con problemi simili si potrebbe procedere ad una class action. Chiunque è interessato mi può contattare in privato o rispondendo qui sotto al post. Magari qualcosa si smuove

Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Emanuele0082,

mi spiace apprendere il tuo malcontento.

Ad ogni modo, ogni casistica viene valutata singolarmente in quanto i fattori che concorrono con il manifestarsi di tale inconveniente possono essere molteplici.

Se lato vettura e lato cavo hai già svolto tutti i test proposti, ti raccomando di inviarci una segnalazione d'errore.

Samsung Members - Supporto - Invia feedback - premere il pulsante a forma di matita - Segnala un errore.

Dopodiché, occorrerà inserire una descrizione dettagliata dell’anomalia e allegare i dati di registro di sistema, inserendo la spunta in corrispondenza della voce in basso “Invia dati di registro del sistema” e infine selezionare la voce “Sempre”.

In questo modo, il nostro Team di Ricerca e Sviluppo avrà la possibilità di esaminare l'inconveniente, analizzando i dati di registro di sistema, e fornirti un riscontro quanto prima.

Inoltre, sarà mia premura inoltrare le tue considerazioni al nostro Team interno, in ottica di miglioramento dei nostri prodotti e processi.

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
teto72
First Poster
Opzioni
Io ho risolto lo stesso problema attivando dbug usb dal menu sviluppatore
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @teto72, ti do il benvenuto in Community! 🤝

Sono felice che, nel tuo caso, attivando l'opzione in questione sia stato possibile risolvere.

Tuttavia, mi preme precisare che questa funzione si trova all'interno del menu sviluppatore e per questo motivo consigliamo di attivarle unicamente se si è degli utenti esperti.

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes
Mariomrr52
First Poster
Opzioni
Ciao Emanuele...io ho il tuo identico problema. Ho una EVO3 del 2023 e tutto funziona alquanto bene. Da alcuni giorni il buio totale. Penso di passare ad altro fornitore (mio nipote ha un OPPO e nella mia autofunzionaalla grande). Samsung con me ga chiuso
0 Likes
Mariomrr52
First Poster
Opzioni
Ciao tesoro...scusa mi puoi indicare come fare la stessa operazione? Così ci provo anch'io. Grazie
0 Likes