in data 11-08-2024 05:04 PM
in data 11-08-2024 05:12 PM
in data 11-08-2024 05:13 PM
in data 11-08-2024 06:54 PM
in data 12-08-2024 12:26 PM
Ciao a tutti e benvenuta a Gaiasabry 🤝!
Riferendomi al tuo caso, è importante accertarsi che i cavi utilizzati siano abilitati al trasferimento dei dati.
Inoltre, dovresti accertarti che il software del dispositivo, l'autoradio della vettura e l'applicazione Android Auto risultano attualmente aggiornati all'ultima versione disponibile. Non è insolito che irregolarità simili siano date da un mancato aggiornamento.
Potrai verificare in maniera rapida la presenza di un aggiornamento del software del device, procedendo nel seguente modo:
Laddove i dispositivi e l'applicazione dovessero essere aggiornati all'ultima versione, ti suggerisco di procedere con un ripristino dell'applicazione Android Auto, seguendo questi semplici passaggi:
Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato e ci consentirà verificare se il fenomeno segnalato possa in qualche modo dipendere dalla memoria di archiviazione dell'app.
Laddove tale operazione non dovesse portare a un riscontro positivo, ti consiglio di contattare il produttore della vettura al fine di poter procedere con ulteriori verifiche.
Considera infatti che, per poter garantire una completa compatibilità fra lo smartphone e l'autoradio della vettura, è necessario che il produttore dell'auto adegui i propri sistemi ai vari dispositivi e alle relative versioni del firmware presenti al loro interno.
Considerando che l'inconveniente ha iniziato a verificarsi in seguito all'aggiornamento software dell'app, è possibile che l'infotainment della vettura non sia stato ottimizzato per l'ultima versione software installata sullo smartphone.
Tienimi aggiornato. Ciao,
in data 12-08-2024 12:39 PM
in data 12-08-2024 12:40 PM
in data 07-11-2024 11:28 AM
Purtroppo per me niente di tutto questo ha funzionato. So per certo che la macchina non ha problemi dato che l'ho verificata con altri telefoni e si connettevano tutti al volo. Anche il mio (s20 5g) in precedenza ma dopo l'ultimo aggiornamento di novembre 24 connettendo il telefono alla macchina nessun segno di vita.. non ho proprio voglia di acquistare un tongle usb wifi dato che prima tutto andava a meraviglia e oltretutto il cavo mi tiene il telefono in carica visto che uso molto l'auto e con tante ore di gps acceso rischierei di ritrovarmi il telefono scarico a fine viaggio... altro che bug fix sugli aggiornamenti se ne creano sempre di nuovi e peggiori... che nervoso
in data 07-11-2024 12:07 PM
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Members_f0Sn6gX. 🤝
Mi spiace apprendere il tuo disappunto.
A tal proposito, potresti indicarmi quali test hai eseguito? Lato vettura, ti sei accertato che sia compatibile con il device?
Se ho ben capito, prima dell'aggiornamento riuscivi a collegare senza anomalie il device? Android auto non si attiva?
Mi occorrono tali dettagli per poterti offrire un supporto celere e mirato.
Fammi sapere, rimango a disposizione.
Buona giornata!
in data 07-11-2024 08:03 PM
Il telefono prima dell'aggiornamento si collegava perfettamente ma dopo l'aggiornamento non funziona più. Ho provato a cancellare android auto e reinstallarlo ho seguito tutte le guide possibili con cancellamento della cache e dati. Disattivato il wifi da android auto e niente l'icona non compare più sull'auto, il telefono carica ma niente da fare. Riavviato il telefono diverse volte, riavviato l'infotainement dell'auto diverse volte ma niente. collegando un altro cellulare con lo stesso cavo android auto parte all'istante. Ho anche provato a cancellare le auto salvate in precedenza e lato auto cancellare i telefoni salvati, sempre senza risultati