Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S23 connessione dati non funziona

(Argomento creato il giorno: 24-04-2024 07:43 PM)
886 Visualizzazioni
Chiarass
First Poster
Opzioni
Ho questo s23 da due giorni ed è dalla prima volta che l'ho acceso che quando uso i dati mobili è come se non andassero. Ci tengo a precisare che la sim su altri dispositivi va e non è nemmeno un problema di operatore (windtre). Come risolvo? 
0 Likes
8 Risposte
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Ciao Fai un ripristino delle reti
Vai in impostazioni
Informazioni sul telefono
Ripristina
Resetta impostazioni rete mobile ,ok
pincio67
0 Likes
Chiarass
First Poster
Opzioni
Quando vado per cliccare su "ripristina" compare la scritta sopra "ripristina impostazioni di rete" e non mi fa andare avanti 1713987044174_1713987044167_0.jpg
0 Likes
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Devi cliccare sul ripristina con colore verde
pincio67
0 Likes
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
E poi probabilmente ti arriverà un SMS di configurazione di WindTre, installarla
pincio67
0 Likes
Chiarass
First Poster
Opzioni
Il problema è proprio quello io clicco sul tasto verde ma è come se si buggasse
0 Likes
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Allora prova a fare così, con un altro telefono chiama la WindTre e chiedi a loro se ti mandano un sms di configurazione di rete e dati, dopodiché lo installi e poi riavviare il telefono, perché alcuni modelli della samsung spesso hanno bisogno sms di configurazione, soprattutto WindTre e fastweb, mi sono ricordato che fu così con la A 54 di mio suocero, se dopo questa procedura non da esito positivo ti consiglio di fare un backup tramite smartswicth e poi procedi con un ripristino di fabbrica ok ,fammi sapere
pincio67
0 Likes
andreamori776
First Poster
Opzioni

scusami ho avuto lo stesso problema col mio nuovo telefono, sei riuscita a risolvere in qualche modo?

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @andreamori776, benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Quale modello di smartphone hai acquistato?

Hai indicato di aver riscontrato lo stesso inconveniente descritto da Chiarass; dunque, non riesci a navigare su Internet tramite la rete dati cellulare del tuo operatore? 

Lo smartphone si collega alla rete ma non naviga oppure non riesce ad agganciarsi al 4G o al 5G? Quali simboli e icone compaiono, nella barra superiore? 

Stai usando la stessa SIM che utilizzavi sul dispositivo precedente e, se si, su quello funziona regolarmente? Hai la possibilità di provare un'altra SIM, nel tuo nuovo smartphone?

Considera che per poter utilizzare la connessione dati occorre impostare correttamente i parametri di rete "APN" dal seguente percorso:

- Impostazioni

- Connessioni

- Reti mobili

- Profili

Di solito, questi dati si configurano automaticamente nel momento in cui inserisci la SIM ma, in alcuni casi, potrebbe essere necessario impostarli a mano. I dati sono forniti dal gestore telefonico; dovrai dunque verificare con l'operatore se risultano corretti.

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, fammi sapere! 🙂

Ciao

Cornelia

Samsung Community Expert

0 Likes