Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S23+ audio basso.....

(Argomento creato il giorno: 29-07-2023 08:44 AM)
915 Visualizzazioni
Capebomb
First Poster
Opzioni
Salve, come da titolo ho un S23+ da un paio di mesi sostituito con un s20+.
Sto notando che l'audio in generale è molto basso sia suonerie che notifice e non noto differenze tra l'opzione attivata o meno del sistema Dolby Atmos.
Da premettere che già ho fatto i vari test audio per capire se fosse un problema hardwere ma non credo perché il suono non è disturbato o ovattato.
Potrebbe essere un problema software?
Visto che sul web è nella comunity sto vedendo che non è un solo caso?
Grazie
0 Likes
2 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,
non sono tante le segnalazioni come le tue che lamentano il volume molto basso sul modello S23 plus.
Hai provveduto in impostazioni --> suoni e vibrazioni a verificare i livelli del volume di sistemae delle suonerie?
Se è tutto a posto e non rilevi criticità, probabilmente è un problema software e con molta probabilità facendo un reset del dispositivo andresti presumibilmente a risolvere la situazione.

Qui trovi la guida su come fare il backup dei dati del tuo dispositivo:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Qui trovi come effettuare il reset del dispositivo:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-si-effettua-il-factory-reset-nel-mio-disposit...

Segui le indicazioni in ordine di tempo così come sono postate.
Facci sapere
A presto
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Capebomb, bentornato in Community! 🙂

Questo tipo di condizione è complessa da analizzare tramite una piattaforma indiretta qual è la Community, dal momento che non abbiamo la possibilità di ascoltare il suono e capire se il volume risulta effettivamente più basso rispetto a quanto dovrebbe, per cui ti farò alcune domande mirate a capire se può esserci una condizione potenzialmente anomala. 

Ci comunichi che l'audio risulta pulito e di qualità, ma di volume generalmente basso; questa condizione si presenta sia con le suonerie, che con le notifiche. Riscontri la stessa cosa anche nell'ascolto di contenuti multimediali (musica e video, sia in streaming che in locale)?

Riducendo il livello di volume tramite gli appositi cursori presenti nel menu Impostazioni > Suoni e vibrazione > Volume, il livello incrementa e decrementa in modo regolare? 

Ci segnali di aver svolto i test audio: ti riferisci al test di diagnostica raggiungibile digitando *#0*#? Se si, avviando la riproduzione, il volume risultava basso allo stesso modo? Se la risposta è affermativa, siamo sicuri che il volume raggiunto sia quello massimo consentito dall'altoparlante. Il prossimo passaggio sarebbe, quindi, sottoporre il tuo Galaxy S23+ ad una perizia presso un nostro centro di assistenza autorizzato: i nostri tecnici, possono effettuare delle verifiche lato hardware e stabilire con certezza se le prestazioni degli speaker sono regolari o meno.

In attesa di avere le informazioni richieste, vorrei anche suggerirti di testare il funzionamento rimuovendo eventuali custodie e pellicole protettive applicate sul retro, che potrebbero limitare il funzionamento degli altoparlanti. Nella zona delle fotocamere posteriori è infatti presente un piccolissimo foro di fuoriuscita dell'aria che, se coperto, può causare distorsioni o anomalie del suono.

Mi fai sapere? 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes