Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rumore click fotocamera / rumore meccanico OIS

(Argomento creato il giorno: 06-09-2023 07:42 AM)
348 Visualizzazioni
S23_Ultra_256GB
Journeyman
Opzioni
Buongiorno,
Dopo aver consultato per mesi vari forum e video online e arrivando da s10e/s20 fe/s21 ultra/s22 ultra e adesso S23 Ultra, sto riscontrando un problema seccante.

La fotocamera ha cominciato a fare rumore, sia l'OIS della 1x che la 10x che solo muovendo e usando il telefono fa MOLTO rumore.

Quando è stato acquistato non presentava questo difetto, la fotocamera era silenziosa, anche scuotendolo non si avvertiva così tanto.
Telefono mai caduto e tenuto maniacalmente.

Ho provato altri S23 Ultra in esposizione nei negozi e questi non presentavano questo difetto.

È possibile che le fotocamere diventino rumorose solo dopo mesi di utilizzo?

8 Risposte
michele1081
SuperStar
Opzioni
Si perche i gommini all'interno si ammorbidiscono
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Io ho iniziato a notare questo su A52s dopo due anni. Quando l'ho preso se lo scuotevo faceva un rumore normale leggero. Da qualche mese sembra una maracas. Fa veramente tanto più rumore però le foto vengono sempre benissimo.
S23_Ultra_256GB
Journeyman
Opzioni
Anche le mie foto sono buone ma non può essere che dopo pochi mesi dall'acquisto, cominci a far rumore.
Nei vari video dove smontano la 10x, non ho visto gommini.

Aspetto una risposta ufficiale da Samsung per capire, cosa si è potuto usurare così tanto in pochi mesi da poter provocare questo rumore.

Ripeto, acquistato a Marzo, ha cominciato a far rumore forte a Giugno.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

S23_Ultra_256GB, ho risposto al tuo commento nel seguente thread:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/rumore-interno-fotocamera-nato-per-caso/m-p/78...

FedeX_4823, estendo anche a te l'invito a prendere visione di quanto illustrato nel thread in oggetto. 😊

Resto a completa disposizione. 

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
S23_Ultra_256GB
Journeyman
Opzioni
Grazie Danilo, post già visionato e commentato, voglio sapere, come mai succede dopo qualche mese di utilizzo e non subito?

C'è qualcosa internamente alla 10x periscopica che si usura e prende gioco?
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
@Danilo_L io ci credo assolutamente che è normale e non un malfunzionamento. Anche perché altrimenti avrei detto diversamente, il mio A52s funziona ancora benissimo e i video vengono stabilizzati accuratamente. Solamente che il rumore in questi mesi si è accentuato molto ma credo sia normale.
0 Likes
johnnydeppa
Pioneer
Opzioni
non è un malfunzionamento finché quando fai i video senti il rumore delle altre lenti nel video. cosa che sta succedendo a me su s22 ultra. portate in assistenza vah
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni
0 Likes