Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Routine

(Argomento creato il giorno: 07-11-2023 02:09 PM)
477 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Macellaio8
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno alla community sapresti indicarmi un modo per poter chiudere un'applicazione in background aperta in modalità
routine
Grazie in anticipo.
0 Likes
17 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Macellaio8,

per chiudere le applicazioni attive in background, la procedura è la seguente:

• premi sul tasto sinistro Recenti
  • seleziona la voce (num) attivi in background in alto a sinistra
  • premi su Ignora accanto al nome dell'app che desideri arrestare
  • premi su Fatto

Tramite le Routine, quello che puoi fare è impostare la chiusura automatica delle applicazioni in determinate circostanze. Una volta selezionata la condizione, cliccando su "Allora" dovrai scegliere Applicazioni > Chiudi applicazione.

Fammi sapere se la tua richiesta è differente. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Macellaio8
Pathfinder
Opzioni
Dopo aver digitato ignora mi dà solo la possibilità di premere su fatto......ma non tramite la routine
0 Likes
Macellaio8
Pathfinder
Opzioni
Invio screenshot Screenshot_20231108_095526_One UI Home.jpg
0 Likes
Macellaio8
Pathfinder
Opzioni
Mi dice solo" fatto"
0 Likes
Macellaio8
Pathfinder
Opzioni
Nessuno sa rispondere
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Macellaio8,

lo screenshot che hai inviato rappresenta la schermata corretta: per arrestare l'app in esecuzione in background, infatti, occorre solo premere su Ignora. L'app viene dunque interrotta e nella finestra compare la voce "Arrestata", così come indicato nell'immagine.

Ti chiedo scusa, ma non ho compreso esattamente cosa intendi quando dici che non riesci a fare l'operazione "tramite la routine": hai modo, eventualmente, di registrare un video e mostrarci le operazioni eseguite? Potrai farlo usando la funzione "Registra schermo":

Cornelia_L_0-1699538854549.png

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare un video selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Cornelia_L_2-1699538889175.png

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare il video dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Mi scuso per il disagio e ti ringrazio per la disponibilità!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
Macellaio8
Pathfinder
Opzioni

Non riesco a chiudere  l'app unibox aperta in background in automatico con una routine 

0 Likes
Macellaio8
Pathfinder
Opzioni

lo screenshot che hai inviato rappresenta la schermata corretta: per arrestare l'app in esecuzione in background, infatti, occorre solo premere su Ignora. L'app viene dunque interrotta e nella finestra compare la voce "Arrestata", così come indicato nell'immagine.

Tutto corretto ma vorrei farlo fare a modalità routine 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Macellaio8,

adesso ho compreso, grazie per la spiegazione! 🙂

Ho svolto alcune prove, ma non ho riscontrato lo stesso fenomeno: creando una routine che apre automaticamente un'applicazione, risulta possibile arrestarne l'esecuzione in background nel modo classico.

Hai notato il fenomeno unicamente con l'applicazione Unibox e solo ed esclusivamente se viene aperta tramite routine? Se l'inconveniente riguarda solo questa specifica app, ti consiglio di riportarla ai valori predefiniti in modo da ripristinare eventuali impostazioni legate all'esecuzione in background:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Unibox
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

Non verranno rimossi dati personali, ma potresti dover rifare il login con le tue credenziali.

Se la situazione non cambia, vorrei che ricreassi la routine.

Mi fai sapere come va?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes