Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Delucidazioni "protezione da tocchi involontari" e "sensibilità tocco"

(Argomento creato il giorno: 07-11-2023 01:20 PM)
455 Visualizzazioni
Zucchi99
Pathfinder
Opzioni
Ciao a tutti, vorrei avere un vostro parere riguardo le funzioni di protezione da tocchi involontari e sensibilità tocco.
Premesso che ho installato sul mio S23+ una semplice pellicola in tpu, secondo voi ha senso tenere attiva la sensibilità tocco ? Lo dico perché con l'aggiornamento alla One UI 6.0 mi capita che vengano aperte applicazioni in corrispondenza dello swipe per i gesti di navigazione, cosa che prima non succedeva.
Mentre per quanto riguarda la protezione da tocchi involontari, non avendo mai avuto problemi di sorta faccio bene a tenerla disattivata ?
Grazie 😁

image

0 Likes
4 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
Devi trovare le impostazioni corrette per le tue esigenze

Per esempio io ho tutto attivo tranne il doppio tap per lo sblocco

Quindi molto diverso dalle tue impostazioni, se così ti trovi bene non devi cambiare nulla
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao, buon pomeriggio.

Puoi tranquillamente disattivare la sensibilità tocco. Con la semplice pellicola in tpu non è necessario tenerla attiva. Diverso sarebbe stato se avessi usato un vetro temperato.

Per la protezione dai tocchi involontari se non hai mai avuto problemi, puoi lasciarla disattivata. Magari in estate, col caldo, se sei solito conservare il telefono nella tasca dei pantaloni con lo schermo rivolto verso il corpo, e noti accensioni involontarie dello schermo, potrà risultare utile.

Zucchi99
Pathfinder
Opzioni
Ti ringrazio per la tua opinione, ne terrò conto. Per quanto riguarda la sensibilità tocco, dopo aver fatto dei test, noto effettivamente una maggiore sensibilità al tocco, il che mi dà una sensazione di reattività maggiore a discapito magari di qualche tocco involontario 😁
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Zucchi99,

ti confermo che il recente aggiornamento software ad Android 14 ha apportato delle variazioni anche per ciò che concerne il rilevamento dei tocchi sullo schermo, pertanto non è anomalo che possa aver notato una maggiore reattività del touch sul tuo S23+. 🙂

Ci tengo a confermare quanto indicato gentilmente da Wroom e Goll: la scelta di mantenere le due opzioni attive dipende dal proprio gusto e dalle condizioni d'uso. Se hai applicato una pellicola, sicuramente un minimo la sensibilità si è ridotta, quindi può essere gradito aumentarla mediante l'opzione dedicata.

La situazione che descrivi sembra essere regolare; con una maggior sensibilità del touchscreen, anche semplici sfioramenti potrebbero essere interpretati come dei tocchi. Qualora dovessi notare una sensibilità particolarmente elevata e, a tuo avviso eccessiva, che comporta l'attivazione involontaria di app e servizi, potrebbe tuttavia essere utile approfondire il tutto. Non esitare a contattarci in questa eventualità. 🙂

Resto a completa disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert