Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricezione in 5g su S23

(Argomento creato il giorno: 25-07-2023 10:58 AM)
2080 Visualizzazioni
Maxx64
Journeyman
Opzioni

Il mio S23 Ultra non va in 5G, mai,. Se metto la sim sul'A53 di mia moglie, vola. Possibile che non ci sia una soluzione? Operatore TIM. Ho già fatto tutte le prove suggerite nel vecchio thread ma non sono servite a nulla.

0 Likes
17 Risposte
salvovaccaro
Pioneer
Opzioni
Ciao, non trovo il post precedente, che prove hai fatto?
0 Likes
fab_7
Pathfinder
Opzioni

Sarà un problema di TIM, di certo non del telefono. Io con FASTWEB sono in 5G praticamente sempre....

0 Likes
Maxx64
Journeyman
Opzioni
0 Likes
Maxx64
Journeyman
Opzioni
0 Likes
Maxx64
Journeyman
Opzioni

Sentito la samsung, dice che L'S22 e l'S23 hanno un'a ricezione un po' "sorda" rispetto ad altri telefoni anche della stessa casa, e che TIM non è granchè come gestore in 5G. Proverò appena posso ad andare in centro in città e vedere se qualcosa cambia.

0 Likes
Gianpiero07
Explorer
Opzioni
Se è ancora in garanzia conviene cambiarlo
Maxx64
Journeyman
Opzioni

Non me lo cambiano, me lo manderebbero in assistenza, e starei senza un mesetto oltre a doverlo riportare ai valori di fabbrica per cancellare tutti i miei dati... Non mi passerebbe più...

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_m6ww0jC, 

dal momento che non vedo tuoi interventi nel thread che ci hai segnalato, riusciresti a riassumerci le prove effettuate?

Abbiamo certezza che il tuo piano tariffario supporti il 5g e la SIM sia funzionante, avendola testata su un altro dispositivo. Lato smartphone, l'unica cosa che dovrai fare è abilitare la modalità di rete automatica attraverso il seguente menu:

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Reti mobili
  • Modalità di rete > 5g/4g/3g/2g (automatica)

Inoltre, nella sezione Profili, dovrai assicurarti che risultino indicati i corretti parametri di rete (APN), forniti dal gestore telefonico per utilizzare internet. Solitamente i parametri si auto-configurano quando inserisci la SIM, ma è bene verificare che sia tutto a posto. 🙂 Ho cercato per te le informazioni direttamente sul sito TIM:

https://www.tim.it/content/dam/flytoco-areapubblica-aemfe/tim_it/pdf/assistenza/supporto-smartphone/...

Non sono necessarie ulteriori impostazioni e dovresti riuscire in questo modo ad agganciare il segnale 5g. Se questo non avviene, vorrei sincerarmi della provenienza del prodotto per capire se può essere presente un problema di comunicazione in caso di smartphone estero; mi puoi comunicare, privatamente, il codice IMEI del telefono? Lo puoi vedere al seguente percorso:

• Impostazioni
  • Informazioni sul telefono
  • IMEI (slot 1)

Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Cornelia_L). Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".

Resto in attesa di un tuo riscontro!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
Maxx64
Journeyman
Opzioni

Ciao Cornelia MP mandato :winking-face: