in data 25-07-2023 10:58 AM
Il mio S23 Ultra non va in 5G, mai,. Se metto la sim sul'A53 di mia moglie, vola. Possibile che non ci sia una soluzione? Operatore TIM. Ho già fatto tutte le prove suggerite nel vecchio thread ma non sono servite a nulla.
26-07-2023 10:23 AM - modificato 26-07-2023 10:29 AM
Il tecnico Samsung, al telefono, mi ha fatto scaricare alcune applicazioni. Ha preso "possesso" dell'S23 e vedevo che controllava e provava mille cose. Alla fine mi ha detto che in ultima istanza, prima di portarlo in assistenza (cosa che non farò perchè non posso stare 1 mese senza telefono) avrei potuto provare ad installare smart switch sul pc, passare tutto lì, riportare il telefono ai dati di fabbrica, provare la sim senza installare nessuna applicazione e vedere se così avrebbe preso il 5G. Poi con operazione contraria riportare dal pc tutto sul telefono.
in data 27-07-2023 12:51 PM
Ciao Members_m6ww0jC,
mi fa piacere che durante la sessione in Remoto con il nostro operatore ti siano state prospettate alcune azioni da svolgere in autonomia.
Se anche queste non dovessero però poi dare buon esito, rendendosi necessario recarsi al centro assistenza, non preoccuparti per le tempistiche 🤝
Il fatto di dover attendere "un mese" è un falso mito, dovuto più che altro al fatto che il sostegno offerto solitamente dai punti vendita tende ad accumulare prodotti da inviare in un'unica soluzione, accrescendo quindi l'immediatezza.
La nostra rete logistica dedicata invece si attiva per ogni singolo caso.
Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/mypage-intro/
A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.
Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:
- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio
Ci fai sapere come va? Lo Staff resta a disposizione
Buona giornata!
in data 27-07-2023 01:51 PM
in data 01-08-2023 04:02 PM
A fine agosto porterò l'S23 in assistenza la quale però mi ha già detto che il telefono è piuttosto "sordo" alle frequenze del 5G, e, almeno a Genova, prende pochissimo. A differenza dei modelli A (ad esempio l'A53 di mia moglie), che si agganciano subito alla rete 5G. Insomma il Top di gamma Samsung da questo punto di vista dicono che non sia proprio il massimo. Piuttosto che riportare il telefono alle impostazioni di fabbrica e dover ripristinare tutte le wifi che ho, tutti i blootooth che ho, tutte le password da ripristinare (smart switch queste cose non le ripristina), me lo tengo così. E la cosa è davvero avvilente.
in data 14-09-2023 05:36 AM
Ma dov'è che con fastweb riesci a navigare in 5g, io non riesco da nessuna parte. Dove con l'Oppo 3 fino x3 pro ho 3 tacche su 4 in 5g, con l'Ultra non riesco neanche ad agganciare il segnale, mi swicha di continuo tra niente ed una tacca. Sta in perenne swich 4g -5g . Concludo dicendo che ho già restituito un terminale per questo motivo ed anche il secondo terminale fa uguale. Non credo sia un problema software, ma del telefono, visto che con S22 Ultra non hanno risolto il problema
in data 15-09-2023 02:40 PM
Ciao @Members_yVErvva,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Sono davvero spiacente per l'inconveniente che stai riscontrando.
Dal messaggio che hai scritto mi pare di aver capito che possiedi un Galaxy S23 Ultra, è corretto?
Per caso hai applicato una cover di terze parti sul dispositivo? Se così fosse, ti consiglio di provare a rimuoverla: alcuni materiali possono influire sulla corretta ricezione della rete.
Tale situazione si presenta indipendentemente dal luogo in cui ti trovi?
Tuttavia, come prima cosa, al fine di poter comprendere se effettivamente l'anomalia derivi dal tuo smartphone o dalla SIM utilizzata, ti consiglio di provare a utilizzare il tuo Galaxy con una scheda SIM differente.
Inoltre, ti invito a effettuare un ripristino delle impostazioni di rete.
Segui questi passaggi:
Successivamente riavvia il dispositivo e verifica il corretto funzionamento. Dopo aver eseguito tale procedura ti verrà richiesto di riassociare gli eventuali dispositivi bluetooth e le varie reti Wi-Fi.
Tienimi aggiornato, grazie.
Rimango a completa disposizione.
A presto!
in data 07-01-2024 03:57 PM
in data 08-01-2024 09:38 AM
Ciao giannitto73,
ti do il bentornato nella Community ufficiale di Samsung Italia!
Sono veramente spiacente per quanto stai riscontrando e certamente comprendo il tuo disappunto.
In prima istanza, potresti indicarmi se hai avuto modo di seguire le istruzioni illustrate nel corso del thread e verificare se l'opzione 5G risulti correttamente abilitata?
@Cornelia_L ha scritto:Abbiamo certezza che il tuo piano tariffario supporti il 5g e la SIM sia funzionante, avendola testata su un altro dispositivo. Lato smartphone, l'unica cosa che dovrai fare è abilitare la modalità di rete automatica attraverso il seguente menu:
- Impostazioni
- Connessioni
- Reti mobili
- Modalità di rete > 5g/4g/3g/2g (automatica)
Qualora avessi già effettuato questa verifica senza, tuttavia, ottenere un riscontro positivo, ti invito a contattarmi mediante messaggio privato, indicandomi il codice IMEI del prodotto in tuo possesso, al fine di poter effettuare maggiori verifiche:
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Danilo_L.
Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione.
Ciao!