Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricarica ultrarapida non funziona

(Argomento creato il giorno: 30-07-2023 12:10 AM)
1557 Visualizzazioni
Domemilienko
Pioneer
Opzioni
Ciao a tutti, da quando ho aggiornato s23 ultra collegando il caricatore a 45w con cavo originale non parte la carica ultrarapida. Mi spunta la scritta ricarica ultrarapida per qualche secondo e poi passa a quella lenta. Qualcuno sa come risolvere? 
0 Likes
14 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,
sicuro che passa a quella lenta? La scritta sparisce...per fare una prova, attacca il caricatore e vai in: impostazioni --> assistenza dispositivo e batteria --> batteria --> altre impostazioni batteria e controlla che sia attivato il flag della ricarica ultrarapida.
Dopodiché torna alla schermata precedente e verifica sotto la barra verde il tipo di ricarica (nello screen che ti ho postato al posto della mia percentuale di carica dovresti trovare il tipo di ricarica in corso). Se c'è scritto ricarica ultrarapida allora sei a posto.
Facci sapere Screenshot_20230730_004413_Device care.jpg
Domemilienko
Pioneer
Opzioni
Grazie mille 😍domani provo e vi faccio sapere
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Sull'S23 non esiste l'opzione ricarica ultrarapida. Si deve attivare ricarica rapida.
Saverio Casadidio
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Vero, gestisce sia la ricarica rapida che quella ultrarapida a seconda del tipo di caricatore che utilizzi.
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Domemilienko,

al fine di capire se è presente un'anomalia con la ricarica del tuo Galaxy S23 Ultra sarebbe utile conoscere le informazioni che ti ha chiesto gentilmente Dadelandia. 🙂 Inoltre, verifica il colore dell'animazione di ricarica: a partire da Android 13, quando il tuo dispositivo è in carica rapida, sul display apparirà un cerchio verde con, al centro, la percentuale di ricarica; nel caso della ricarica ultrarapida, il cerchio sarà di colore blu.  

Cornelia_L_0-1691057146153.png

Ti confermo, infatti, che l'indicazione del tipo di ricarica in uso non è più visibile dopo alcuni istanti, pertanto c'è un'elevata possibilità che il tuo smartphone stia funzionando correttamente.

Quanto tempo è necessario per ricaricare completamente il dispositivo?

Noti che i tempi di ricarica sono maggiori e, se si, di quanto, indicativamente?

Se metti il telefono in carica da spento, i tempi di ricarica cambiano?

Ti ricordo che la velocità di ricarica potrebbe ridursi in caso di utilizzo dello smartphone o surriscaldamento elevato, pertanto nei mesi estivi può essere normale che i tempi di ricarica siano maggiori rispetto al solito.

Facci sapere. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Domemilienko
Pioneer
Opzioni
Si il cerchio è blu, la scritta ricarica ultra rapida sparisce dopo pochi secondi. Impiega 1 ora e 15 per completare la carica. Credo funzioninregolarmente
0 Likes
Members_2z1nQ4v
First Poster
Opzioni

Mi intrometto nella discussione per lo stesso problema sul mio Samsung S23 Ultra.

Da 1 giorno, improvvisamente, non funziona più la ricarica ultrarapida. Infatti il cerchio di ricarica è di colore verde ed i tempi di ricarica sono passati da circa 1 ora a circa 2 ore.

Altra cosa strana è che alcuni alimentatori non funzionano più con il mio telefono (in casa abbiamo 2 S22 ultra e un tablet S8) che fino al giorno prima funzionavano regolarmente. 

Anche il power bank EB-U3300 mi dà lo stesso problema.

Cosa può essere successo?

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_2z1nQ4v, benvenuto sulla Community Samsung!

Per caricare il tuo Galaxy S23 Ultra stai utilizzando un adattatore da 45W? Inoltre, ti sei assicurato che la funzione "Ricarica rapida" sia opportunamente attivata dall'apposito menu delle impostazioni?

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Batteria
  • Altre impostazioni batteria
  • Ricarica rapida

Per quanto riguarda gli altri adattatori di ricarica, questi funzionavano correttamente con il tuo S23 Ultra ma poi non hanno più funzionato? Gli stessi funzionano se collegati ad altri dispositivi?

Hai avuto modo di controllare se la porta di ricarica presenta residui di polvere o di sporcizia? Ti chiedo questo perchè, in caso di sporcizia accumulata, possono presentarsi delle difficoltà di funzionamento in fase di ricarica con qualsiasi tipo di accessorio: in tal caso, potrai provare a rimuoverla delicatamente utilizzando un panno morbido e pulito.

Se non dovessi risolvere in questo modo, al fine di escludere un eventuale inconveniente software, prova a cancellare la cache del processo USB Settings, seguendo questo percorso:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Premi sulla freccetta per scegliere "Mostra applicazioni di sistema"

Veronica_F_0-1697126128421.png

• USBSettings
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati
  • Riavvia lo smartphone

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Cikok
Explorer
Opzioni
ho lo stesso problema. sei riuscito a risolvere? se sì come?
0 Likes