Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricarica ultrarapida non funziona su S23 Plus

(Argomento creato il giorno: 30-08-2024 12:21 AM)
264 Visualizzazioni
ErCoguaro
First Poster
Opzioni
Salve, ho un S23 Plus, ho comprato un caricatore originale Samsung precisamente un Samsung EP-T4510 Caricabatterie Super Fast Charging 45W per aumentare la velocità di ricarica del mio cellulare che ad oggi è quasi di due ore dal 15% al 100%. Potrei sapere perché collegandolo mi da lo stesso tempo di ricarica di un semplice 25W? Anzi addirittura dopo qualche secondo che lo collego con il 45W il tempo di ricarica raddoppia! Come è possibile e come posso risolvere? È assurdo che per caricare il telefono mi ci vogliano più di due ore di tempo. Grazie attendo una risposta. 
Ps il caricatore funziona perché ho collegato un S22 e un S20 Fe 5g e caricano in modalità ultrarapida, modalità che non trovo sul mio S23+.

0 Likes
5 Risposte
Sorgymix9696
Explorer
Opzioni
Ciao io galaxy s23 plus supporta max fino a 25w, bisogna attivare in impostazioni della batteria la ricarica rapida anche.
0 Likes
ErCoguaro
First Poster
Opzioni
Ciao, è già attivata la ricarica rapida, quindi non su può ricaricare a 45W?
0 Likes
omniandrea
First Poster
Opzioni

Ciao, anche io stesso problema, mia sorella stesso telefono, stesso alimentatore (45w Samsung) e stesso cavo la ricarica rapida funziona perfettamente... ovviamente l'impostazione ricarica rapida è attiva. Hard reset può aiutare?

0 Likes
omniandrea
First Poster
Opzioni

Si può caricare... ma abbiamo un problema software o hardware... 

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

ErCoguaro, perdonami se riesco a risponderti solamente ora. 

Ti confermo che all'interno delle Impostazioni del Galaxy S23 è presente solamente la voce Ricarica Rapida. Tuttavia, attivando tale modalità, il dispositivo dovrebbe adattare la carica in base al caricabatterie utilizzato. 

Pertanto, quanto riscontri è insolito. 

Per prima cosa, vorrei consigliarti di effettuare una pulizia del processo che gestisce il modulo USB del tuo smartphone, in questo modo:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linee con la freccia verso il basso

Andrea_C1_0-1725959392048.png

- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)

Andrea_C1_1-1725959392051.png

- USBsettings
- Spazio di archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

In seguito, se non dovessi risolvere, ti chiedo di verificare se ciò persiste 

attivando la "Modalità sicura". Segui questi passaggi:

• Recati nel menu di spegnimento 
  • Tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • Tocca “Modalità sicura”

Andrea_C1_2-1725959424104.pngAndrea_C1_3-1725959424106.png

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

@omniandrea, laddove l'anomalia che hai riscontrato fosse la medesima segnalata nel corso del thread, ti consiglio di seguire i suggerimenti forniti poco sopra.

Tenetemi aggiornato, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes