in data 30-08-2024 12:21 AM
in data 30-08-2024 06:57 AM
30-08-2024 07:00 AM - modificato 30-08-2024 07:02 AM
in data 07-09-2024 11:32 AM
Ciao, anche io stesso problema, mia sorella stesso telefono, stesso alimentatore (45w Samsung) e stesso cavo la ricarica rapida funziona perfettamente... ovviamente l'impostazione ricarica rapida è attiva. Hard reset può aiutare?
in data 07-09-2024 11:35 AM
Si può caricare... ma abbiamo un problema software o hardware...
in data 10-09-2024 11:11 AM
Ciao a tutti,
ErCoguaro, perdonami se riesco a risponderti solamente ora.
Ti confermo che all'interno delle Impostazioni del Galaxy S23 è presente solamente la voce Ricarica Rapida. Tuttavia, attivando tale modalità, il dispositivo dovrebbe adattare la carica in base al caricabatterie utilizzato.
Pertanto, quanto riscontri è insolito.
Per prima cosa, vorrei consigliarti di effettuare una pulizia del processo che gestisce il modulo USB del tuo smartphone, in questo modo:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linee con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- USBsettings
- Spazio di archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
In seguito, se non dovessi risolvere, ti chiedo di verificare se ciò persiste
attivando la "Modalità sicura". Segui questi passaggi:
In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.
Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
@omniandrea, laddove l'anomalia che hai riscontrato fosse la medesima segnalata nel corso del thread, ti consiglio di seguire i suggerimenti forniti poco sopra.
Tenetemi aggiornato, grazie.
Rimango a completa disposizione.
Buona giornata!