Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Microfono voce "ovattata" S23+

(Argomento creato il giorno: 29-08-2024 09:55 PM)
148 Visualizzazioni
Francesco000
Journeyman
Opzioni
Salve,da un mese ho notato una significativa riduzione della qualità del microfono,ascoltandk vari vocali dove la mia voce si sente ovattata. Ho pulito il microfono ma è rimasta il problema. Secondo voi cosa potrebbe essere? 
0 Likes
1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Francesco000, bentornato in Community! :handshake:

La voce risulta essere ovattata nel momento in cui registri il vocale utilizzando il microfono inferiore, dunque? 

Cornelia_L_0-1725002472791.png

L'audio risulta disturbato/ovattato anche durante le chiamate, quindi i tuoi interlocutori ti sentono male? Se si, quasi certamente l'inconveniente riguarda proprio il microfono. Per averne dimostrazione, esegui questo test di diagnostica:

• apri l'applicazione Telefono
  • digita *#0*#
  • premi su Loopback
  • seleziona la prima voce RCV_1stMic
  • avvicina il telefono all'orecchio e parla; se il componente microfono funziona bene, dovresti sentire la tua voce chiara e forte provenire dall'altoparlante 
  • la seconda voce serve per testare il secondo microfono, quello superiore; in questo caso sentirai la voce provenire dall'altoparlante in basso (come quando si usa il vivavoce)

Se la voce risulta ovattata anche durante questo test, avendo già pulito il microfono, con forte probabilità il componente non sta funzionando nel modo corretto. Ti invito, dunque, a portare il tuo Galaxy S23+ presso il centro assistenza più vicino per un controllo. 

Per trovare il centro assistenza più vicino clicca sul collegamento sottostante, quindi premi sulla voce "MOBILE" sotto la dicitura "Trova un Centro Assistenza Autorizzato" e inserisci il tuo CAP o la città nel campo di ricerca:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Puoi anche prenotare l'assistenza per non dover attendere il tuo turno una volta in sala. Utilizza questo portale: https://www.samsung.com/it/mypage-intro/

Se non sono disponibili centri assistenza in zona, fammi sapere, così da illustrarti le possibili alternative.

Se l'inconveniente si verifica solo con i messaggi vocali e non in chiamata, oppure se il test di diagnostica va a buon fine, il fenomeno ha sicuramente origine software o dovuta a un'anomalia dell'app che utilizzi. Mi fai sapere se fosse così?

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes