Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricarica Ultra rapida S23

(Argomento creato il giorno: 24-07-2024 09:16 AM)
461 Visualizzazioni
Giraffina01
Explorer
Opzioni
Ciao,
sul mio S23 non trovo l'impostazione per attivare la ricarica ultra rapida, ma solo quella rapida. Col caricatore a 25W va in automatico in ultra rapida? Se ricarico con un caricatore a 15w si rovina? Cosa cambia invece dal caricatore a 45w?
Grazie
0 Likes
17 Risposte
s73fano
Helping Hand
Opzioni
Con il 15w non si rovina.
Invece ti confermo che con il 25w va in ricarica ultra rapida.
Invece con il 45w non cambierebbe nulla perché 23 base non supporta il 45w.
Invece il plus è l'altra supportano la ricarica 45w.
0 Likes
s73fano
Helping Hand
Opzioni
Io ho un 23 base e lo carico sempre con quello da 25w
0 Likes
Giraffina01
Explorer
Opzioni
Grazie
0 Likes
Giraffina01
Explorer
Opzioni
Posso chiedere inoltre quanto dura una ricarica completa? Mi sembra si scarichi velocemente
0 Likes
Tommaso_860
Helping Hand
Opzioni
Buongiorno, una carica completa con 15W dura 1h / 1h e 15m circa (ovviamente il tempo va a diminuire con potenze più alte).
0 Likes
Giraffina01
Explorer
Opzioni
Invece per quanto riguarda la durata? Mi sembra non arrivi a una giornata completa
0 Likes
Tommaso_860
Helping Hand
Opzioni
La batteria del telefono ha una durata che dipende da diversi fattori, come:
• Quanto si utilizza il telefono;
• Quali app si utilizzano (ce ne sono alcune che consumano molto);
• Utilizzo del telefono mentre carica;
• Utilizzo di caricabatterie originali / non.
Nel caso, per una migliore durata della batteria, consiglio di fare i seguenti passaggi:
Impostazioni > Batteria > Protezione Batteria , in modo da attivare una protezione a scelta (con spiegazioni sotto ogni modalità) che fanno migliorare la batteria.
[Altro consiglio molto importante: mantenere la batteria tra 30% e 80%, perché la batteria lavora meglio, in generale]
0 Likes
Giraffina01
Explorer
Opzioni
In media quanto dura il telefono? A 4h di schermo non arriva quasi mai
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Giraffina01, ti confermo che quanto gentilmente indicato dagli utenti @s73fano e @Tommaso_860, che ringrazio per l'intervento, è corretto! 😊

Il Galaxy S23, infatti, all'interno delle Impostazioni di ricarica, possiede solamente la voce relativa alla Ricarica rapida. Tuttavia, attivando tale funzionalità, il dispositivo adatterà la velocità di carica in base al caricatore utilizzato. 

Pertanto, potrai tranquillamente ricaricare il tuo S23 con il caricabatterie che preferisci, fino a un massimo di 45W! 🙂

Qualora avessi notato un consumo anomalo della batteria, sarebbe interessante verificare i consumi della batteria mediante l'apposita schermata, potresti inoltrarmi uno screenshot dei consumi?

In questo modo, sarà possibile valutare la voce che incide maggiormente sul consumo della carica.

Puoi visualizzare tale grafico andando su:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo
  • Batteria
  • Premi sul grafico

Desidero informarti, inoltre, che è possibile verificare se è presente un'app che consuma rapidamente la batteria in questo modo:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Diagnostica
  • Diagnostica uso batteria

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes