in data 02-10-2024 10:43 AM
in data 02-10-2024 10:58 AM
in data 02-10-2024 11:02 AM
in data 03-10-2024 03:46 PM
Ciao Vince05, benvenuto nella nostra Community.
A quale aggiornamento fai riferimento, nello specifico?
Ad ogni modo, da quanto descritto sembrerebbe che l'inconveniente sia a livello di riconoscimento del connettore. Vediamo quindi di "ripulirlo" via software:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- USBsettings
- Spazio di archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
In seguito, riavvia il dispositivo e verifica che sia tutto a posto in fase di ricarica.
Mi fai sapere come va? A presto!
in data 03-10-2024 03:58 PM
in data 04-10-2024 04:20 PM
Ciao Vince05,
al fine di avere un'idea chiara della situazione, potresti indicarci se, quando metti in carica il telefono, appare un cerchio di colore verde oppure di colore blu?
Infatti, il cerchio blu è quello che segnala che è in corso la ricarica ultrarapida: ti sei accorto che questa non funziona poichè il cerchio risulta essere sempre verde?
Inoltre, potresti indicarci il modello del caricabatterie che stai utilizzando? Si tratta di un modello che supporta la ricarica da 45W?
Quanto tempo impiega per una ricarica completa (indicativamente dal 25% al 100%)?
Facci sapere!
Ciao
in data 18-03-2025 11:13 PM
Stesso problema come tanti su questo forum. Possibile che un cellulare Samsung da quasi 1000 euro dopo neanche 2 anni abbia questi problemi diffusi? avevo lasciato samsung dopo che il mio S2 di allora decise di spegnersi dopo 2 settimane dalla fine della garanzia. Sono ritornato a Samsung dopo anni di altra marca che non voglio citare per rispetto i cui telefoni sono ancora li che funzionano. Possibile che non ci sia una soluzione o una indicazione per un problema noto e diffuso? #insoddisfatto
in data 19-03-2025 09:53 AM
Ciao @robergo83,
bentornato in Community!
Sono spiacente per queste considerazioni. Bisognerebbe prima di tutto capire se questa condizione si presenti anche utilizzando un cavo e/o un caricatore diverso, ovviamente adatto alla ricarica ultrarapida.
Un altro passaggio importante è quello di verificare il comportamento dopo aver eseguito la pulizia cache delle porte USB:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Attiva applicazioni di sistema
- USBSettings
- Memoria Archiviazione
- Pulizia Cache
Infine: il cerchio che visualizzi è dunque verde e non blu? Oppure semplicemente rilevi tempi di ricarica molto lunghi anche quando il cerchio è blu?
Facci sapere, ciao!
Riccardo_F
Samsung Community Expert
in data 10-04-2025 03:32 PM
Stesso problema, sia sul mio s23 che quello della mia compagna s23+.
Già ho effettuato quanto riportato ma senza risolvere, l'unica è disabilitare la ricarica rapida.
un mese fa
Ciao Acquadalsole, ti do il bentornato nella nostra Community!
Nel caso in cui l'alimentatore in tuo possesso fosse un prodotto Samsung, ti chiedo di indicarmi il codice modello.
Hai poi verificato se riscontri lo stesso utilizzando un cavo e alimentatore differente?
Qual è il tempo di carica stimato?
Da quale percentuale di carica lo smartphone viene collegato alla carica?
Resto in attesa di un tuo riscontro in modo da potere avere alcuni dettagli utili.
Ciao,
Noemi
Samsung Community Expert