Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rete Samsung S23, operatore iliad.

(Argomento creato il giorno: 11-05-2024 04:00 PM)
116 Visualizzazioni
FFabio10
First Poster
Opzioni
Da quando ho il Samsung in oggetto. La rete internet non è più affidabile come prima. Ho resettato la scheda di rete ma segnale ancora scarso. Suggerimenti? 
0 Likes
5 Risposte
AlessiaNa71
Pioneer
Opzioni
Cambia operatore scegli Fastweb te lo consiglio 😉
0 Likes
FFabio10
First Poster
Opzioni
Commento fuori luogo e falso...
0 Likes
Stalmas
Troubleshooter
Opzioni
Beh io un altra sim di prova la metterei , a volte il 5 g pasticcia su grandi operatori figuriamoci con quei operatori stanno in fondo alla lista.. . ......
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao FFabio10, benvenuto! :handshake:

Quando dici che la rete internet <<non è affidabile come prima>> fai riferimento alla potenza e alla stabilità del segnale di rete dati che, quando utilizzavi un altro smartphone, risultava migliore? Cosa riscontri, esattamente? La navigazione è stabile ma lenta, oppure la rete viene persa?

Hai difficoltà con l'uso di qualsiasi modalità di rete o solo con il 4G o il 5G?

Riscontri anomalie generalizzate e continue o si verificano solo di tanto in tanto?

Considera che la potenza del segnale di rete e, dunque, la capacità di avere prestazioni elevate, dipende essenzialmente dalla copertura, per cui i consigli che ti sono stati dati dagli altri partecipanti al thread non sono del tutto errati, nel senso che è sempre utile fare un test con altre SIM. La capacità di agganciare e mantenere il segnale di rete, può infatti variare in base alle frequenze utilizzate dal gestore telefonico e ogni dispositivo può fornire risultati diversi, in base alla propria "sensibilità".

Ti chiedo una cosa fondamentale che ci permetterà di capire se il comportamento è dovuto alla copertura del segnale o a un'anomalia del telefono: ti capita mai di avere segnale pieno e navigare a velocità piena e costante? Se si, sappiamo con certezza che la scheda di rete sta funzionando; diversamente, infatti, avresti difficoltà nella gestione delle reti in qualsiasi situazione.

Fammi sapere, attendo un tuo gentile riscontro.

Ciao!

0 Likes
FFabio10
First Poster
Opzioni
Il problema sorge in base al luogo, dove prima il segnale era normale (con altro cellulare e stesso operatore), adesso è debole e a confronto con lo stesso operatore ma smartphone diverso si nota la differenza. Per ora sto usando la rete 4g, sembrerebbe più stabile. Ma sinceramente da questa fascia di telefoni e dalla marca mi aspettavo molto di più.
0 Likes