Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rete rimane in H+

(Argomento creato il giorno: 22-03-2023 02:00 PM)
4045 Visualizzazioni
Granato
Pioneer
Opzioni
Salve, quando vado in un posto dove non c'è linea, succede che poi quando esco allo scoperto il telefono non torna im 4g ma rimane in H+ e devo entrare nelle impostazioni della rete per sbloccare.
È un bug di S23? Grazie 
0 Likes
11 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
No, ce lo ho anche io su A22 5G e A52s. Tuttavia dopo qualche minuto torna tutto a posto
Saverio04
Helping Hand
Opzioni
Anche con il mio S22 con Iliad mi succede ma dopo qualche minuto dovrebbe recuperare il segnale 4G o 5G se la zona è coperta...
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

Granato ti ringrazio per la delucidazione. 

Quanto indicato sembra essere causato dal segnale di rete presente nella tua zona. Difatti, il dispositivo riesce tranquillamente a utilizzare la rete H+ ma non riesce a percepire come ottimale e stabile le altre connessioni (4G, 4G+ e 5G).

Lato dispositivo non sembra essere presente nessun tipo d'inconveniente, per scrupolo però, posso suggerirti di eseguire un reset delle impostazioni di rete seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni di rete
  • Ripristino impostazioni

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sulle connessioni del dispositivo come Wi-Fi o associazioni Bluetooth. A seguito dello svolgimento di queste indicazioni, sarà necessario riassociare le varie reti al dispositivo (Wi-Fi e Bluetooth).

Grazie per la comprensione e la disponibilità, ti invito a tenermi aggiornato sul comportamento del dispositivo.

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
ElPocho7
First Poster
Opzioni
Buongiorno a tutti, anche il mio s23 ultra sembra "soffrire" di questo difetto, è sono costretto ad utilizzare la modalità aereo per ripristinare il 4G,4G+ e 5G! È snervante, non c'è un rimedio? Anche perché stanno disabilitando le reti 3G.
Michael429
First Poster
Opzioni
Salve, avete più risolto l'inconveniente? Sto riscontrando lo stesso problema. Con quale operatore vi succede?
0 Likes
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
Anche a me negli ultimi due/tre mesi è capitato 2 volte che da H+ non si riprendesse il 4G ed ho dovuto mettere aereo e poi ritoglielo per andare in 4G.

Normalmente va da solo dopo qualche minuto, ma in due occasioni in questi ultimi due/tre mesi non è riuscito ad andare da solo. Probabilmente essendo ancora in luogo chiuso magari il segnale 4G non era ancora potetente da essere agganciato dal telefono.

Cmq questo mi accade solo con i miei Samsung (A52, S23 e A34) Con il cell di mia moglie Huawei non accade mai e neanche con il mio vecchio Honor.

Probabilmente i cinesi hanno antenne più potente nei loro cell di quelle di Samsung
0 Likes
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
Spero che qualcuno risponda perché anche con mio s23 ultimamente dopo essere stato in un posto dove segnale pessimo non si riprende dopo qualche minuto.
Di solito accade così, ma negli ultimi due/tre mesi due volte è rimasto in H+

Snervante
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Chbrembo,

per quanto possa comprendere il tuo disappunto su quanto accaduto, mi pare un po' eccessivo imputare come catastrofici due "incantamenti" di rete distribuiti sull'arco di tre mesi :handshake:.

La tecnologia non è infallibile. Le reti non sono infallibili.

E soprattutto queste ultime sono distribuite a macchia di leopardo e non sempre il sistema, dopo aver faticato per tenere il passo nella ricerca e nel mantenimento della connessione (in una zona in cui tu stesso fai riferimento ad un segnale pessimo), ha la forza di riprendersi subito.

Il riavvio manuale della rete tramite il posizionamento in Modalità Aereo è infatti un'opzione molto più semplice ed immediata del ricorrere invece alle procedure di reset dei protocolli di rete.

Con una statistica di questo tipo, non vi è nulla di cui preoccuparsi.

Lo Staff resta comunque a disposizione per ogni altra necessità.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
PJ00
Pioneer
Opzioni
Stesso problema, succede che a caso mi sparisce il volLte o le chiamate wifi, dato che si alternano a caso. prende 4 tacche e se metto la connessione dati spunta con H+. E devo mettere e togliere la modalità aereo, questo succede solo dentro casa, fuori non ho problemi. Suppongo sia un problema di segnale.
0 Likes