Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Re: Problema con gli SMS

(Argomento creato il giorno: 29-05-2024 08:23 PM)
51 Visualizzazioni
simmy76
First Poster
Opzioni
Salve non riesco più a leggere e scrivere sms predefinito su samsung s23 come fare ?
0 Likes
5 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao simmy76, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Per poterti fornire un supporto mirato, potresti indicarmi maggiori dettagli in merito all'inconveniente che stai riscontrando?

Cosa accade quando provi ad inviare un SMS? Si manifesta un messaggio di errore specifico? 

Potresti indicarmi, inoltre, se utilizzi l'app Messaggi di Samsung oppure l'app Messaggi del servizio Google? 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

0 Likes
MarcoBucchia
Apprentice
Opzioni
Con S23 non funziona l'applicazione messaggi quando provo inviare un sms mi dice errore durante l'invio ho gia resettato l'applicazione cancellando i dati e rimosso la Sim
0 Likes
simmy76
First Poster
Opzioni
Salve ho risolto
0 Likes
Anver1
First Poster
Opzioni
Ciao. L' app SMS su Samsung s20 Fe crasha in continuazione. Come posso risolvere? Grazie.
Anver1
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, do il benvenuto in Community a Anver1! :handshake: MarcoBucchia bentornato!

@MarcoBucchia hai difficoltà solo nell'invio degli SMS, ma li ricevi regolarmente?

Rilevi questa anomalia nell'invio di qualsiasi SMS a qualunque contatto, in modo costante?

Ti faccio queste domande al fine di capire se l'errore possa essere dovuto a un'anomalia con la rete mobile (nel qual caso avresti difficoltà anche in ricezione) oppure al messaggio in sè o al destinatario; ad esempio, i messaggi destinati a società e non a contatti privati, quelli configuranti o di servizi, non sempre potrebbero andare a buon fine.

Se le difficoltà si presentano con qualsiasi SMS, è possibile che sia necessario verificare la correttezza del numero del Centro Messaggi. Se utilizzi l'applicazione "Messaggi" Samsung (contrassegnata da questa icona 

Cornelia_L_1-1717420378995.png )lo puoi gestire da questo percorso:

  • Messaggi
  • impostazioni
  • altre impostazioni
  • SMS
  • Centro messaggi

Il numero di telefono viene fornito dal gestore telefonico; normalmente non è necessario inserirlo manualmente, ma il sistema lo recupera dalla SIM. Assicurati, tuttavia, che sia corretto, contattando eventualmente il tuo operatore.

Inoltre, hai avuto modo di testare la tua SIM su un altro telefono o una SIM diversa sul tuo smartphone?

Fammi sapere!

@Anver1 se l'applicazione non si avvia, interrompendosi immediatamente dopo l'apertura, è molto probabile che sia interessata da un errore. Ti suggerisco di resettarla:

  • Impostazioni
  • Applicazioni
  • Messaggi
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

Ti rassicuro sul fatto che non perderai i messaggi, ma solo le bozze. I settaggi dell'app verranno riportati ai valori predefiniti.

Successivamente, riavvia il telefono.

Mi fai sapere se l'anomalia persiste?

Ciao!

0 Likes