Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ram s23 ultra

(Argomento creato il giorno: 20-10-2023 07:14 PM)
206 Visualizzazioni
Andrea 9
Pioneer
Opzioni
Buonasera a tutti,
Da ignorante vorrei chiedere se sia normale, con una memoria da 12 gb e con installate app di uso comune senza avere applicazioni inutili/giochi/ecc..,avere solamente 5 gb disponibili.
Che poi effettuando la pulizia aumenta di 1/1,7 gb per ritornare dopo poco ai valori di prima.
Grazie
Andrea
0 Likes
6 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Andrea,

bisogna capire che Android non è Windows e che la gestione della memoria RAM è totalmente diversa dai due sistemi operativi. Si Windows avere la RAM tutta occupata significa avere un sistema lento, instabile. Su Android è NECESSARIO avere la RAM tutta occupata o in gran parte occupata per il buon funzionamento del sistema e delle app. Avere processi e app in RAM non porta alcun rallentamento ed è controproducente cancellare la RAM manualmente ogni volta in quanto è android in automatico a gestire le aperture e le chiusure delle app memorizzate in essa. Quando il sistema ha bisogno di memoria RAM va a chiudere in automatico i processi che non servono in quel dato momento per caricare quelli che servono.

Quindi i valori riportati da te sono più che normali.

A presto
Andrea 9
Pioneer
Opzioni
Grazie mille! Molto gentile e visto che ci sono ti faccio un'altra domanda che non c'entra nulla...😅
Ma dove si trova il forum s23 series che vedo a tanti? Perché io sono nuovo e non trovandolo ho postato su smartphone - altri smarthphone
NorthQueen
Voyager
Opzioni
Sicuramente è in atto una riorganizzazione delle stanze e per il momento manca la sezione dedicata esclusivamente a Galaxy S 23 series
Andrea 9
Pioneer
Opzioni
Grazie!
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Se scrivi dall'app Samsung Members puoi non trovare il forum in questione perché stanno lavorando a una riorganizzazione delle sezioni, così come specificato anche da @NorthQueen che ringrazio per la risposta. Nella versione web da PC invece tutte le sezioni si trovano disponibili. Speriamo che a breve possa tornare tutto regolare anche con l'utilizzo dell'applicazione.

Ciao!!
Andrea 9
Pioneer
Opzioni
Grazie per l'interesse,trovo che questa community sia molto utile!
Buona serata,
A presto.