Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rallentamento app

(Argomento creato il giorno: 01-08-2024 05:51 PM)
169 Visualizzazioni
Ivan_thebest89
Journeyman
Opzioni
Salve è da un pò di tempo che noto un rallentamento nelle app per modificare o montare video(si vedono a scatti), da cosa potrebbe dipendere? Da qualche virus? O semplicemente dalla connessione? Perchè io non ho mai avuto antivirus negli smartphone. Grazie in anticipo
9 Risposte
Andreissimo2011
Pioneer
Opzioni
Ciao, il rallentamento potrebbe dipendere anche dal tipo di telefono poiché se ne hai uno abbastanza arretrato potrebbe essere diventato lento dopo un po. Non ti ha mai dato questo genere di problemi?
0 Likes
Ivan_thebest89
Journeyman
Opzioni
Non credo sia questo ho un s23ultra
Andreissimo2011
Pioneer
Opzioni
Ah ok allora no di sicuro
0 Likes
Andreissimo2011
Pioneer
Opzioni
Potresti fare una segnalazione nell'app Members se il problema non ti capita da sempre
0 Likes
Andreissimo2011
Pioneer
Opzioni
Non penso comunque che sia un virus perché se ti entra un virus nel telefono te ne accorgi anche da altro
Andreissimo2011
Pioneer
Opzioni
È da tanto che ti capita?
0 Likes
Andreissimo2011
Pioneer
Opzioni
Comunque dovresti fare una segnalazione nella app Members. Se non sai come si fa basta che vai nella parte "supporto" e scendi fino alla parte "invia un feedback". Poi metti una descrizione dettagliata del problema e invii in automatico i dati di registro a samsung che così ti può dire meglio qual'è il problema. Resto a disposizione!
Ivan_thebest89
Journeyman
Opzioni
Grazie mille
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Ivan_thebest89, 

rallentamenti e lag nell'utilizzo di specifiche app possono dipendere da ragioni differenti a seconda del caso.

Noti questa condizione solo con questa tipologia di app? Se utilizzi applicazioni differenti il funzionamento è fluido e non noti nessuno scatto?

Hai indicato che "i video si vedono a scatti": dunque riscontri i lag solo nella riproduzione dei video modificati? Nell'utilizzo dell'app in generale non noti alcun impuntamento?

In tal caso, se la situazione è circoscritta a questi casi, escluderei un inconveniente lato smartphone: in tal caso, infatti, si riscontrerebbero dei lag diffusi e non circoscritti a specifiche app di una determinata categoria.

È possibile infatti che le app in questione non siano perfettamente ottimizzate per il tuo Galaxy: tieni conto, infatti, che gli sviluppatori delle app si occupano di rilasciare versioni specifiche e ottimizzate per i vari dispositivi presenti sul mercato.

Se non hai riscontrato questa situazione fin dal primo momento in cui hai cominciato ad utilizzare queste app, prova a cancellare la cache delle stesse, al fine di escludere la possibilità di un inconveniente momentaneo sulle stesse:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Seleziona l'app su cui riscontri difficoltà
  • Spazio di archiviazione
  • Svuota cache
  • Riavvia il telefono.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes