Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pulizia cache

(Argomento creato il giorno: 01-08-2024 06:48 PM)
1079 Visualizzazioni
dktf
Apprentice
Opzioni
Buonasera ragazzi, cerco qualche consiglio per la pulizia cache del mio S23. Potete consigliarmi qualche applicazione?

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao,
ti consiglio di scaricarti dal Galaxy Store l'applicazione "Good Guardians" della Samsung, la quale può esserti molto utile, anche per quello che chiedi.
Al suo interno troverai dei moduli (vedi screenshot) che vanno a controllare e migliorare alcune funzioni del telefono:
per es. c'è "Galaxy App Booster": uno strumento studiato per ottimizzare le app e che è in grado di fare girare le applicazioni Android più velocemente, il quale viene consigliato di fare dopo ogni aggiornamento software e una volta alla settimana, poi trovi "Memory Guardian", pensata per gestire l’utilizzo della memoria RAM dello smartphone, poi anche "Media File Guardian", sviluppata per gestire i file multimediali superflui. Infine ci sono "Battery Tracker" e "Battery Guardian", la prima per controllare l'andamento di carica e scarica della batteria, e vedere il consumo delle varie app, mentre l'altra per migliorare l'autonomia del telefono.
Scusami se ti ho fatto una panoramica generale, ma tra queste ci sono proprio quelle che cercavi, ed ho pensato di descriverti il loro utilizzo singolarmente, così eviterai di andare in cerca di applicazioni di terze parti, in ogni caso provalo per un periodo e vedrai...
Spero di esserti stato d'aiuto! 😉 🙂1722538551230.jpg

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
C'è già di base la procedura di wipe cache partition tramite recovery

Allego procedura suggerita da un samsung expert 1722532443264.jpg
Soluzione
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao,
ti consiglio di scaricarti dal Galaxy Store l'applicazione "Good Guardians" della Samsung, la quale può esserti molto utile, anche per quello che chiedi.
Al suo interno troverai dei moduli (vedi screenshot) che vanno a controllare e migliorare alcune funzioni del telefono:
per es. c'è "Galaxy App Booster": uno strumento studiato per ottimizzare le app e che è in grado di fare girare le applicazioni Android più velocemente, il quale viene consigliato di fare dopo ogni aggiornamento software e una volta alla settimana, poi trovi "Memory Guardian", pensata per gestire l’utilizzo della memoria RAM dello smartphone, poi anche "Media File Guardian", sviluppata per gestire i file multimediali superflui. Infine ci sono "Battery Tracker" e "Battery Guardian", la prima per controllare l'andamento di carica e scarica della batteria, e vedere il consumo delle varie app, mentre l'altra per migliorare l'autonomia del telefono.
Scusami se ti ho fatto una panoramica generale, ma tra queste ci sono proprio quelle che cercavi, ed ho pensato di descriverti il loro utilizzo singolarmente, così eviterai di andare in cerca di applicazioni di terze parti, in ogni caso provalo per un periodo e vedrai...
Spero di esserti stato d'aiuto! 😉 🙂1722538551230.jpg
dktf
Apprentice
Opzioni
Ti ringrazio del tempo dedicato, ho apprezzato i dettagli. Ora la proverò di certo, era quello che cercavo!
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Di niente, mi fa piacere!
Personalmente la uso da diverso tempo e mi trovo molto bene; a proposito mi sono dimenticato di descrivere anche il modulo eccezionale "Thermal Guardian" il quale va preservare il telefono dal surriscaldamento (cosa tra l'altro utilissima in questo periodo) Comunque vedrai che ti saranno molto utili ! 👍🏻
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao dktf,

siamo lieti che le risposte di Wroom e MalinoisK9 ti siano state d'aiuto! 😊

Raccomandiamo senz'altro l'utilizzo delle nostre app e funzioni per l'ottimizzazione del sistema e la pulizia della cache, in quanto perfettamente ottimizzate per un corretto funzionamento del dispositivo.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert