Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assistente digitale

(Argomento creato il giorno: 2 settimane fa)
275 Visualizzazioni
XThomasX
Pioneer
Opzioni
Perché nella app predefinite non posso scegliere bixby come app predefinita?
0 Likes
24 Risposte
Otaku87
Hotshot
Opzioni
Perché altrimenti non avrebbe senso chiamarla "assistente". Bixby è solo un extra alle funzioni se si vuole usare,non può prendere il posto del predefinito.
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

cosa intendi nello specifico per "app predefinita"?

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
XThomasX
Pioneer
Opzioni
Nel senso che nella sezione app predefinita ho solo google e non posso selezionare bixby
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Perché è cambiato il paradigma. Quello che di default era "Assistente Digitale" e che sui dispositivi certificati Google era assegnato di default all'Assistente ora è diventato esclusivo di Google e soprattutto invocato dal tasto laterale.

Al netto di questo cambio d'uso di funzionalità, puoi comunque impostare Bixby andando su Impostazioni, Funzioni Avanzate, Tasto Laterale.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

XThomasX
Pioneer
Opzioni
Quello ho visto grazie
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

@XThomasX, ti do il bentornato nella nostra Community.😊

In merito alla tua richiesta, desidero confermarti quanto già indicato dal nostro Samsung Members Star danitudi971, che ringrazio per l'utilissima spiegazione.

Potresti indicarmi se vi è un motivo specifico per il quale desideri impostare Bixby come applicazione predefinita? Hai riscontrato qualche limitazione durante l'utilizzo dell'assistente? 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Moderator

0 Likes
XThomasX
Pioneer
Opzioni
L'assistente di google non mi riconosce alcuni contatti mentre gli stessi contatti bixby me li riconosce
0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @XThomasX,

grazie per questa precisazione. :smiling-face:

Se lo desideri, possiamo provare ad analizzare la situazione che stai riscontrando con l'assistente Google: anche se non è un servizio sviluppato da Samsung, potremmo riuscire ad aiutarti, anche grazie all'esperienza degli altri utenti. 

Utilizzi Google Assistant o Gemini?

Quando dici che l'assistente non riconosce alcuni contatti, intendi dire che se chiedi di chiamare o mandare un messaggio, l'assistente ti risponde indicandoti che non riesce a trovare il contatto? 

I contatti con cui riscontri queste difficoltà sono memorizzati nella memoria interna del telefono o su un account? 

Hai per caso dei contatti con nome duplicato? Oppure li hai salvati utilizzando delle emoticon o caratteri speciali? 

Resto a completa disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Moderator

0 Likes
XThomasX
Pioneer
Opzioni
Salve,
allora i contatti sono salvati su account google perché se sono salvati su account samsung non riconosce nessun contatto. Tutti i contatti sono salvati con nome e cognome tranne alcuni che sono salvati solo con nome, nessun carattere speciale né emoticon e nessun duplicato. Il problema è che quando dico di chiamare certi contatti mi dice "non ho capito chi vuoi chiamare" e mi da un elenco di possibili contatti e se clicco sopra il contatto esatto la chiamata non parte. Ho già provato a rinominare il contatto mettendo ad esempio nome1 invece di nome e cognome e ho pure provato a togliere il +39 dal numero e anche di eliminarlo dalla rubrica e poi memorizzarlo di nuovo ma niente. Ho fatto altri controlli e ho notato che se il contatto lo chiamo da smartphone funziona mentre tramite android auto no
0 Likes