Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Punto esclamativo sull'icona del Wi-Fi

(Argomento creato il giorno: 27-07-2023 03:44 PM)
2810 Visualizzazioni
giorgia_carolina_m
Journeyman
Opzioni
Salve a tutti, da un paio di giorni mi è apparso un punto esclamativo sull'icona del Wi-Fi nel mio S23 Ultra di seguito ad un blackout dove vivo di circa una decina di ore, non ho cambiato router e prima di questo blackout mi funzionava perfettamente, cosa potrebbe essere e come si potrebbe risolvere? Grazie anticipatamente a chi risponderà. 
0 Likes
13 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao 🖐🏻
Il punto esclamativo indica un problema nella connessione Wi-Fi ma il più delle volte il problema non è nel telefono ma nel router.
Sotto questo router hai collegati altri dispositivi? Questi ultimi funzionano correttamente?

giorgia_carolina_m
Journeyman
Opzioni
Si, tutti gli altri dispositivi funzionano perfettamente e infatti ho paura che sia un problema del dispositivo che sto utilizzando
0 Likes
Cestpasorcier
Helping Hand
Opzioni
Ciao! Hai provato, banalmente, a riavviare lo smartphone?
giorgia_carolina_m
Journeyman
Opzioni
si, ho anche ripristinato le impostazioni di rete, però ora ho spulciato un po' tra le impostazioni e disattivando "priorità ai dati in tempo reale" in intelligent Wi-Fi sembra essersi risolto non so come
giorgia_carolina_m
Journeyman
Opzioni
Spero non sia un caso e che non mi ricapiti più haha
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Perché il telefono vede la connessione WiFi molto lenta o instabile. Pertanto resta collegato tramite la rete dati finché non valuta sufficientemente prestante la linea WiFi. Hai provato a fare uno speed test della linea WiFi? Se i valori sono bassi, il motivo è sicuramente quello precedentemente descritto.

giorgia_carolina_m
Journeyman
Opzioni
adesso provo, perché mi è ricomparso proprio ora il punto esclamativo
giorgia_carolina_m
Journeyman
Opzioni
ho fatto lo speed test e da 39.8

Mbps in download e 15.5

Mbps in upload
0 Likes
Cestpasorcier
Helping Hand
Opzioni
Giusto, prova a fare uno speed test. Se hai il punto esclamativo c'è sicuro un problema. Ripensandoci era capitato anche a me e il problema era proprio la debolezza del segnale. Se hai avuto un black out di così tante ore, può darsi abbia lasciato degli strascichi
0 Likes