in data 11-08-2023 04:02 PM
Ho acquistato un S23 all'inizio di Maggio 2023. Oltre ad aver perso il cashback mi ritrovo un telefono che ha degli enormi problemi in ricezione. Provati tutti gli operatori principali italiani ma la ricezione spesso e volentieri varia da una a 2 tacche massime. Ho provato solo sim in 4g. Stesse sim provate nel cell di mio figlio uno Xiaomi e nel suo sempre massimo segnale in 4g +.
Questo accade in tutta Italia visto che viaggio parecchio e mi sembra incredibile come un top di gamma come S23 possa avere problemi di questo tipo. Spesso non riesco a telefonare e tantomeno ad utilizzare la rete dati. Un disastro. Ovviamente ho provato tutto il possibile letto e suggerito in questa community ma senza alcun risultato.
Sto aspettando un aggiornamento che risolva ma ovviamente sto valutando di passare ad altri brand
in data 20-02-2024 10:09 AM
Ciao @vortex_69,
ti do il benvenuto in Community!
Capisco lo sconforto dato dalla situazione, ma avremmo bisogno di ulteriori dati per poterti fornire un supporto adeguato.
Prima di tutto sarebbe utile capire quali operazioni abbia eseguito rispetto a quelle proposte nel thread, e quale esito abbiano dato.
Nello specifico, nel caso in cui non avessi ancora effettuato tali operazioni, suggerisco una verifica in modalità provvisoria.
Per accedere alla modalità provvisoria sul tuo S23, occorre seguire questi passaggi:
Si tratta di una modalità di test, per cui l’uso delle App di terze parti sarà limitato. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere il Galaxy S23 normalmente.
Nel caso in cui la procedura sia stata seguita correttamente, la scritta <<Modalità provvisoria>> comparirà nell’angolo in basso a sinistra, come anticipato. Ovviamente, per poter effettuare chiamate ed utilizzare Wi-Fi e connessione dati, sarà necessario assicurarsi che la Modalità Offline sia correttamente disattivata.
Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, ritengo opportuno provare prima di tutto l'uso di altre SIM (se c’è la possibilità farlo), magari di gestori telefonici diversi.
Se non fosse possibile eseguire questo test, oppure se si dovessero riscontrare anomalie anche dopo aver eseguito questo scambio, sarebbe meglio eseguire un Ripristino delle Impostazioni di Rete e vedere se ci siano miglioramenti.
Per eseguirlo sul tuo smartphone occorre andare su:
Trattandosi di un'operazione che richiede il tempo necessario per reimpostare tutte le connessioni correttamente, sarebbe meglio eseguirla avendo tutto il tempo necessario per reinserire i dati in tranquillità.
Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:
Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup sul Galaxy S23, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 22-02-2024 06:32 AM
in data 24-02-2024 10:03 PM
in data 26-02-2024 04:40 PM
Ciao e benvenuti 🤝!
gionny99, utilizzando delle SIM dati di altro operatore, come si comporta il telefono?
Te lo chiedo in quanto, parlando di una situazione che può dipendere anche dal gestore telefonico, è bene prendere in considerazione tutte quelle variabili che possono portare al manifestarsi di una scarsa ricezione del segnale.
Se non dovessi avere delle altre SIM dati da utilizzare per svolgere il test, ti ricordo che i nostri tecnici sono sempre disponibili per svolgere le verifiche di rito.
Per identificare il centro più vicino, consulta la nostra pagina dedicata:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
agostina77, dici che la ricezione non è buona con tutti gli operatori. Hai svolto i test proposto qui sopra? Hai avuto modo di seguire i consigli che noi Expert abbiamo fornito all'interno del thread?
Mi fate sapere?
A presto,
in data 01-03-2024 02:14 PM
in data 01-03-2024 02:42 PM
Ciao GioveGruber, ti do il benvenuto in Community!
Mi spiace per quanto accaduto e comprendo a pieno il tuo disappunto.
Vedo che è la prima volta che ci scrivi.
Dal tuo profilo, non sono inoltre riuscita a reperire alcun indirizzo email utile per eseguire una verifica a sistema su quanto in fase di riparazione.
Hai fatto riferimento ad un centro di assistenza autorizzato Samsung?
In seguito alla restituzione del dispositivo riparato, hai avuto modo di testare altre SIM di diverso operatore all'interno del prodotto?
In attesa di ulteriori dettagli, ti chiedo inoltre, di fornirmi privatamente il tuo indirizzo email e il codice IMEI del dispositivo:
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G.
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.
Ciao!
in data 04-04-2024 05:10 PM
in data 10-04-2024 07:40 AM
in data 10-04-2024 09:47 AM
Ciao a tutti,
@ross1980, @Erik2024, vi do il benvenuto in Community!
Mi spiace per quanto riscontrato con l'utilizzo dei vostri device.
Avrei necessità di porvi alcune domande.
La qualità del segnale è costantemente insufficiente, indipendentemente dal luogo in cui ti trovi?
Avete avuto modo di testare la qualità del segnale con SIM di altri gestori, all'interno del dispositivo?
Nella barra di stato sono visibili poche tacche e avete anche difficoltà reali in fase di chiamata (interruzioni, disturbi ecc.)?
È importante inoltre, verificare le modalità di rete impostate al seguente percorso:
Suggeriamo di impostare la modalità di rete automatica cosicchè il telefono agganci il segnale più forte in zona. Se la rete è forzata su una determinata modalità di rete e questa non è presente, infatti, il telefono non potrà agganciare il segnale.
Resto in attesa di un vostro gentile riscontro.
Ciao!
in data 10-04-2024 02:00 PM