in data 11-08-2023 04:02 PM
Ho acquistato un S23 all'inizio di Maggio 2023. Oltre ad aver perso il cashback mi ritrovo un telefono che ha degli enormi problemi in ricezione. Provati tutti gli operatori principali italiani ma la ricezione spesso e volentieri varia da una a 2 tacche massime. Ho provato solo sim in 4g. Stesse sim provate nel cell di mio figlio uno Xiaomi e nel suo sempre massimo segnale in 4g +.
Questo accade in tutta Italia visto che viaggio parecchio e mi sembra incredibile come un top di gamma come S23 possa avere problemi di questo tipo. Spesso non riesco a telefonare e tantomeno ad utilizzare la rete dati. Un disastro. Ovviamente ho provato tutto il possibile letto e suggerito in questa community ma senza alcun risultato.
Sto aspettando un aggiornamento che risolva ma ovviamente sto valutando di passare ad altri brand
in data 11-08-2023 05:50 PM
in data 12-08-2023 02:35 AM
in data 12-08-2023 12:39 PM
Ciao Alberto149,
ho lo stesso problema su un S23 256GB che uso per lavoro.
Inizialmente l’azienda ci aveva dato un Honor Magic 5 Pro, ma la ricezione era terribile per tutti. Ho provato a cambiare operatore, poi a cambiare sede anche in città diverse ma avevamo tutti lo stesso problema. Evidentemente il problema era dell’Honor. Alla fine sono passato all’S23 in quanto Samsung è una delle mie marche di fiducia, ma dopo qualche giorno il problema si è ripresentato. Ho riprovato quanto descritto prima, ma alla fine sono passato ad iPhone 13 Pro 256GB ricondizionato su Amazon: la ricezione era perfetta, mai stata così buona! Ma vorrei continuare ad utilizzare l’S23 per alcuni compiti e sto cercando una soluzione.
Qualcuno la conosce? Grazie.
in data 18-08-2023 05:31 PM
Ciao a tutti, do il benvenuto in Community a Caciotto!
Sono davvero spiacente per le difficoltà che ci state segnalando con i vostri Galaxy S23/S23 Ultra.
L'argomento relativo alla capacità di ricezione del segnale è molto complesso da affrontare, perchè è una condizione che può essere influenzata da moltissime variabili. La comparazione con altri dispositivi, ad esempio, può essere poco utile per avere un'idea chiara della propria situazione, poichè ogni prodotto può avere una "sensibilità" diversa a seconda delle frequenze utilizzate e della copertura. Per intenderci, un dato prodotto potrebbe fornire prestazioni eccellenti con la banda LTE 800, ma in quella LTE 1800 essere meno prestazionale; altri prodotti, invece, su tale banda potrebbero offrire performance superiori.
La qualità, poi, dipende anche da come viene mantenuto lo smartphone, se è dotato di custodia, se ci sono ostacoli o interferenze, se in quel momento la rete è satura ecc.
Fatta questa premessa, @Alberto149 ci segnali di aver riscontrato scarse prestazioni più o meno ovunque con qualsiasi operatore. Hai notato differenze in base alla modalità di rete impostata? Ad esempio, forzando la modalità di rete su LTE, anzichè utilizzare la connessione automatica, la situazione è la medesima? Continui a vedere "poche tacche" ed ad avere reali difficoltà con chiamate e navigazione? Se la risposta è affermativa, è possibile che vi sia un inconveniente sul prodotto e ti inviterei a sottoporlo a perizia. I nostri tecnici interverranno con una riparazione in caso di malfunzionamenti.
Comunicandoci il CAP della tua città potremo consigliarti il centro di assistenza autorizzato più vicino, ma se preferisci puoi cercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il CAP nell'apposito spazio:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:
https://www.samsung.com/it/mypage/
Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante supporto accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza; scegli la tipologia di malfunzionamento riscontrata, seleziona “Supporto Samsung” e poi clicca su “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.
@Walty71 e @Caciotto le stesse informazioni valgono anche per voi, se la situazione è la medesima descritta da Alberto. È fondamentale capire se il dispositivo offre buone prestazioni quando la copertura del proprio gestore telefonico è elevata, così da sapere se il modulo di rete funziona correttamente.
Inoltre, per le motivazioni esposte sopra, è bene testare diversi operatori, ove possibile.
Se doveste notare che la qualità risulta generalmente molto bassa, la nostra rete di assistenza autorizzata è a vostra completa disposizione.
Teneteci aggiornati!
Ciao!
02-09-2023 06:42 PM - modificato 02-09-2023 06:44 PM
in data 03-09-2023 03:56 PM
Ciao @paky44,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Sono davvero spiacente per l'inconveniente che stai riscontrando con il tuo Galaxy S23 Ultra.
Desidero tuttavia assicurarti che non si tratta di una situazione comune sui nostri prodotti. Pertanto, sarò lieto di aiutarti a svolgere delle verifiche così da poter trovare una soluzione in merito.
Come prima cosa, al fine di poter comprendere se effettivamente l'anomalia derivi dallo smartphone o dalla scheda utilizzata, ti chiedo di inserire una scheda SIM differente (preferibilmente di un diverso operatore) e verificare se la situazione persiste.
Esegui inoltre un ripristino delle impostazioni di rete. Segui questi passaggi:
Successivamente riavvia il dispositivo e verifica il corretto funzionamento. Dopo aver eseguito tale procedura ti verrà richiesto di riassociare gli eventuali dispositivi bluetooth e le varie reti Wi-Fi.
Inoltre, vorrei consigliarti di verificare se il dispositivo risulti essere effettivamente aggiornato all'ultima versione software disponibile, in questo modo:
Infine, ti invito a procedere con un reset completo della cache dello smartphone al fine di eliminare eventuali dati residui anomali.
Si esegue in questo modo:
Questa procedura non impatterà sui tuoi dati personali presenti all'interno del dispositivo.
Fammi sapere, grazie.
Rimango a completa disposizione!
Buona serata.
in data 12-09-2023 11:46 PM
in data 13-09-2023 10:15 AM
Ciao Daddy8, benvenuto nella nostra Community 🤝!
Mi spiace tu abbia riscontrato delle anomalie durante l'utilizzo dei nostri Smartphone.
Avrei piacere di approfondire il tuo caso e ti chiedo, per questo motivo, di argomentar meglio il tuo intervento. Vorrei ci spiegassi che tipo di anomalia hai riscontrato, se hai notato degli elementi comuni durante il presentarsi del fenomeno e se attualmente utilizzi uno dei nostri dispositivi.
Parlando al passato non ho ben compreso se il malfunzionamento è attualmente presente o se invece non hai più un nostro telefono.
Attendo maggiori chiarimenti.
A presto,
in data 18-09-2023 07:26 PM
S23 Ultra , ricezione pessima con operatore Tim.