in data 08-05-2025 09:16 PM
in data 08-05-2025 10:47 PM
in data 08-05-2025 10:49 PM
in data 09-05-2025 01:01 PM
in data 09-05-2025 06:06 PM
in data 13-05-2025 02:55 PM
Ciao Mbacosm, bentornato sulla Community Samsung!
Da quanto scrivi, è possibile che si tratti proprio di un inconveniente legato alla configurazione della SIM o, se si tratta di una SIM datata, è possibile che questa sia troppo "obsoleta" per il tuo S23 Ultra e che vada a causare così delle momentanee difficoltà di ricezione.
Hai indicato di aver provato a testare il tuo S23 Ultra con un'altra SIM funzionante: si tratta di una SIM attivata di recente?
Hai verificato la correttezza dei parametri di rete (APN), forniti dal gestore telefonico? Puoi farlo da:
Se non dovessi risolvere, ti consiglio anche di provare ad effettuare un ripristino delle impostazioni di rete, andando su:
In seguito, riavvia lo smartphone.
Facci sapere!
Ciao
Veronica_F
Samsung Community Expert
in data 28-07-2025 12:38 PM
Per caso sei riuscito a risolvedre il problema? Io dall'ultimo aggiornamento ho avuto gli stessi problemi, pensavo fosse un problema di Iliad (a casa funziona bene) e appena esco di casa finchè non riaggancio il 5G in città va in 4g e poi chiamate di emergenza. L'upolad in 4g è di 0,05MB, col 5G a casa anche 30Mbit. Il problema è quando mi sposto o vado in luoghi chiusi o paesini dove non prende bene, prima dell'aggiornamento l'Upload era decente e agganciava 4G, adesso va in chiamata di emergenza e non riesce ad agganciare. Provate diverse sim fisiche e virtuali con vodafone, stesso identico problema.
in data 29-07-2025 09:18 AM
Ti do il bentornato nella Community @Gardox. 😊
Mi spiace per la situazione che stai riscontrando. A tal proposito, oltre ad aver provato con diverse SIM, hai avuto modo anche di eseguire una pulizia delle connessioni di rete?
Qualora non lo avessi ancora fatto, procedi come segue:
Tale operazione non implica la perdita dei tuoi dati, tuttavia, sarà molto utile nel caso in cui vi siano eventuali anomalie di tipo software.
In caso di esito negativo, ti raccomando di eseguire un ripristino previo backup: https://www.samsung.com/it/support/switching/
Dopodiché, occorrerà testare la connessione senza importare alcun dato.
Dopo un aggiornamento infatti, è buona norma eseguire un ripristino per poter eliminare le tracce del vecchio sistema che potrebbero infierire con quello nuovo.
Mi tieni informata? Rimango a completa disposizione. 🤝
Ciao