Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con Traduzione Live nelle chiamate

(Argomento creato il giorno: 02-04-2024 04:57 PM)
1027 Visualizzazioni
Giuseppina14
Pioneer
Opzioni

Salve,

dopo il nuovo aggiornamento a One UI 6.1 ho provato ad usare l'intelligenza artificiale nella funzione TRADUZIONE LIVE delle chiamate,  impostando la traduzione da Italiano a Francese ( ovviamente dopo aver scaricato il pacchetto della lingua), ma non appena inizio a parlare (e quindi subito dopo che l'altro interlocutore ha ascoltato la traduzione in francese della mia prima frase) improvvisamente e senza alcun motivo nella conversazione SUBENTRA una "terza persona artificiale" che comincia a dire frasi senza senso.

La cosa incredibile è che quello che dice viene sentito anche dall'altro interlocutore (non tradotto in francese) e se  il VERO interlocutore inizia a rispondere a questa "terza persona", quest'ultima inizia ad avere una conversazione completamente autonoma con la persona che sta all'altro capo del telefono.

Preciso che anche io posso intervenire in questa "stramba" conversazione a tre,  e questa "terza persona artificiale" può rispondere anche a quanto dico io.

Ovviamente, immagino che questo problema sia dovuto a qualche bug,  perchè non posso credere che abbiano pensato che possa essere di qualche utilità, visto che dice frasi completamente senza senso.

Volevo chiedere, quindi, se anche altri hanno riscontrato lo stesso problema usando la TRADUZIONE LIVE delle chiamate e, nel caso, se sia possibile rimuovere tale "presenza".

Grazie per l'aiuto.

0 Likes
9 Risposte
Riccardone69
Pioneer
Opzioni
Ciao, la funzione è ancora "giovane", col prossimo aggiornamento risolveranno.
0 Likes
Giuseppina14
Pioneer
Opzioni
Sarà come dici tu, ma in questo modo tale funzione è praticamente inutilizzabile (a meno che tu non voglia farti delle grasse grosse risate con le castronerie dette dalla c.d. AI).
Comunque, mi domando se questa cosa succede solo sui modelli S23 (nel mio caso un Ultra) oppure anche sugli S24 su cui è nativa.
Riccardone69
Pioneer
Opzioni
Da quel che ho appreso in giro anche su s24 questa funzione non è ottimizzata al massimo.
Giuseppina14
Pioneer
Opzioni
Ah ecco... Non so se rincuorarmi di questa cosa, oppure no.
Intanto grazie per la risposta.
antoniol777
First Poster
Opzioni
Io ho un samsung ultra s23 ho attivato tutto ma quando chiamo non spunta la traduzione
0 Likes
Giuseppina14
Pioneer
Opzioni
Ok che hai attivato tutto ma hai anche scaricato almeno un pacchetto lingua? Altrimenti non ha la possibilità di tradurre nulla.
Anch'io ho un S23Ultra e dopo aver attivato le opzioni (da funzionalità avanzate) ho scaricato 4 pacchetti lingua.
0 Likes
Vascaccio
Navigator
Opzioni

Stesso problema, 

ho aggiornato ieri il mio FOLD 4 a 6.1, provato immediatamente la traduzione live (ovviamente dopo aver scaricato i pacchetti delle lingue interessate) e dice cose [rimosso] senza senso

0 Likes
Ganji29
First Poster
Opzioni
L'altro ieri ho letto che Samsung ha confermato che dal 2025 metterà a pagamento tutte le funzioni di intelligenza artificiale. Ma ad oggi mi rendo sempre più conto di chi sono. Praticamente quasi totalmente inutile. La traduzione non funziona mai e ho provato a conversare con persone in diverse lingue e non ha mai funzionato come si deve, traduce quello che vuole. Inoltre anche la scrittura è molto fantasiosa e nonostante gli aggiornamenti le cose non sono migliorate tantissimo. 🤦‍♂️ #Samsung #AI #fail
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Ganji29,

tale indicazione in realtà venne riportata da parte nostra già al lancio dei prodotti, non si tratta assolutamente di una novità.

L'informazione è per giunta visibile da tempo qui:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-download-and-install-software-for-galaxy-ai...

Riporto qui il disclaimer in cui se ne parla:

image.png

Ricordo in ogni caso che non si hanno ulteriori indicazioni sui costi, né sui pagamenti. Non escludiamo che possano essere apportate ulteriori modifiche in futuro in merito alla questione. 

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes