Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con file system-Files copiati da PC a S23 spariscono. Succede anche se copio files da una cartella ad un'altra del S23

(Argomento creato il giorno: 02-04-2024 04:48 PM)
224 Visualizzazioni
Members_Yb7ejwl
Apprentice
Opzioni

Buongiorno.

Ho effettuato una migrazione da un cell cinese ad un S23+.

Sto provando a ripristinare cartelle salvate sul PC (dal precedente cell) in cartelle sul file system del S23+. Alcuni file svengono copia/incollati sul S23+, ma con molti files ho problemi non riesco a copiarli sul S23+. Ho anche provato a spostare files da una cartella del S23+ ad una diversa cartella, ed ho scoperto che (facendo taglia/incolla) li ho persi perché sono stati tagliati dalla cartella di partenza ma non sono stati incollati su quella di destinazione. I files su cui opero sono immagini, video, documenti. Il problema persiste con ogni filetype. Ho provato a verificare se fosse un problema legato alla lunghezza del nome file, ma il problema succede anche con nomi brevi. Grazie per il supporto. Tonino 

0 Likes
3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_Yb7ejwl,

con il metodo del copia-incolla da PC o supporto esterno è possibile trasferire documenti e contenuti multimediali (foto, video, musica) effettuando una copia o un trascinamento del singolo file o dell'intera cartella all'interno del percorso Spazio di archiviazione interno

Se si verificano dei problemi durante la copia o lo spostamento dei file, i motivi possono essere diversi. Per prima cosa, è importante capire che tipo di contenuto stai spostando e dove: alcune cartelle, infatti, potrebbero non supportare la scrittura. Inoltre, se stai cercando di copiare intere cartelle che avevi estrapolato dal tuo vecchio telefono con metodi particolari (ad es. mediante un programma proprietario), esse potrebbero contenere dei file nascosti e non supportati dal nuovo smartphone Galaxy. Visto che si tratta di foto, video e documenti, assicurati che siano in un formato supportato:

Cornelia_L_0-1712129539745.png

Quindi, prova a spostare i singoli file fuori dalla cartella originale, creandone una nuova, per poi effettuare la copia.

Ti consiglio di copiare foto e video al percorso Spazio di archiviazione interno/DCIM e i documenti in una nuova cartella appositamente creata per l'occasione, oppure dentro Download.

Effettuando una copia o uno spostamento dei contenuti singolarmente, riscontri anomalie? Se si, puoi descrivermi quali passaggi effettui, esattamente?

Il computer da cui operi è Windows, Mac o altro sistema operativo? Esegui l'operazione mediante una connessione cablata o wireless?

Attendo tue, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_Yb7ejwl
Apprentice
Opzioni

Buongiorno gent. Cornelia.
Grazie per il riscontro.

Rispondo ad alcuni vostri suggerimenti e richieste, sperando di darle un quadro più esaustivo dell'ambiente e del problema.

- Vs Suggerimento: copiare foto e video al percorso Spazio di archiviazione interno/DCIM
--> Già fatto. Copio quello che voglio trasferire sul S23+ (sia che arrivi da PC Windows, da Hard Disk contenente saves oppure da Cell Android Realme) tutto su directories create in DCIM

- Vs domanda di verifica: Il computer da cui operi è Windows, Mac o altro sistema operativo?
--> Windows su Lenovo con precessore i5

- Vs domanda di verifica: Esegui l'operazione mediante una connessione cablata o wireless?
--> per questi trasferimenti opero connettendo il cell di destinazione (S23+) con cavo USB al PC Windows (ad un'altra porta USB del quale attacco, alcune volte, un Hard Disk con altri saves).

- Vs domanda di verifica: Effettuando una copia o uno spostamento dei contenuti singolarmente, riscontri anomalie?
--> Si. Il problema si presenta anche spostando file singoli.

- Vs domanda di verifica: Se si, puoi descrivermi quali passaggi effettui, esattamente?
--> Step1: su cartella di origine contenente il file da spostare:
1a) selezione oggetto
1b) copia oggetto (con diversi metodi: tasto destro mouse, funzione copia, oppure Ctrl-C (*))
(*) ho iniziato a lavorare sui PC con il DOS e continuo spesso ad usare i metodi antichi, usando la mano sinistra)

Step2: su cartella di destinazione che dovrà contenente il file spostato (cartella DCIM oppure sottocartella creata in DCIM):
2a) incolla oggetto (sequenza Ctrl-V oppure tasto destro mouse e funzione incolla).

Il problema si presenta sia copiando cartelle complete che files selezionati, sia singolarmente (un file alla volta) che a gruppi di files.
Il problema si presenta sia facendo copy/paste da dir/files del PC verso il S23+, sia facendo copy/paste da save dir/files su HardDisk collegato al PC verso il S23+.

I files che sposto (e con cui ho riscontrato i problemi indicati nel primo messaggio) sono supportati:
- video MP4 o AVI
- audio MP3
- Immagini Jpg, Jpeg, Png.

Chiudo segnalando che, per capire se fosse un problema di compatibilità tra i file system Realme e Windows e quello Samsung, ho provato ad effettuare le stesse operazioni di copia/incolla
(Dir complete oppure files singoli o gruppi di files) verso il cell Samsung di mia moglie (un Galaxy A53).
Risultato: verso l'A53, tutto OK.
Chiaramente il problema si presenta solamente con S23+

---------------------------------------------

0 Likes
Members_Yb7ejwl
Apprentice
Opzioni

PS: avevo già spedito questa risposta giovedi scorso. Stranamente non l'ho vista memorizzata nella catena di Q&A. L'ho rispedita as is.

0 Likes