Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problemi sfondo apertura cartelle e app recenti

(Argomento creato il giorno: 05-11-2023 04:03 PM)
581 Visualizzazioni
FabioMJ
Student
Opzioni
Buongiorno. Ho un problema sorto all'improvviso. Quando apro le cartelle e le app recenti, lo sfondo non è più trasparente mostrando l'immagine che ho come tale ma è diventato blu. E non so come ovviare alla cosa. Avreste suggerimenti? Lo smartphone è un s23 ultra e ho l'ultimo aggiornamento ad Android 14
image

image

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao FabioMJ, benvenuto sulla Community Samsung!

Normalmente, quando si apre la schermata dell'elenco delle app, delle app recenti o una cartella, è possibile visualizzare lo sfondo impostato ma con una sfumatura, come puoi vedere in questa schermata di esempio:

Veronica_F_0-1699368490771.png

Nel tuo caso, effettivamente, risulta visibile uno sfondo completamente blu e credo sia stato inavvertitamente impostato mediante il modulo Home Up di Good Lock. Prova a seguire questi passaggi:

• Apri l'app Good Lock;
  • Seleziona Home Up;
  • Scegli Home Screen;
  • Se risulta attivo, disattiva la voce "Background Color Control"

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 Risposte
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Ciao se hai personalizzato tramite goodlock allora il problema è li , ma so che goodlock è in fase di aggiornamenti per chi ha android 14
pincio67
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao FabioMJ, benvenuto sulla Community Samsung!

Normalmente, quando si apre la schermata dell'elenco delle app, delle app recenti o una cartella, è possibile visualizzare lo sfondo impostato ma con una sfumatura, come puoi vedere in questa schermata di esempio:

Veronica_F_0-1699368490771.png

Nel tuo caso, effettivamente, risulta visibile uno sfondo completamente blu e credo sia stato inavvertitamente impostato mediante il modulo Home Up di Good Lock. Prova a seguire questi passaggi:

• Apri l'app Good Lock;
  • Seleziona Home Up;
  • Scegli Home Screen;
  • Se risulta attivo, disattiva la voce "Background Color Control"

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

FabioMJ
Student
Opzioni
Grazie. Risolto come ha suggerito Veronica_F
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao FabioMJ,

sono molto lieta di essere stata d'aiuto! 😊 Non esitare a contare su di noi qualora avessi ulteriori necessità!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert