in data 06-06-2024 02:34 PM
Buongiorno
ho un Samsung S23+ e ho un problema, forse dato da un uso non corretto, della gestione delle gallerie e del backup in cloud con Onedrive di Microsoft.
Se apro l'applicazione "Galleria" vedo tutte le foto correttamente MA se collego il telefono con un cavo ad un PC le foto non le trovo o ne trovo solo una parte.
Se dal telefono apro una delle foto che non trovo dal pc e seleziono la i il sistema mi dice che la foto si trova in: "/Onedrive/Galleria Samsung/DCIM/Camera" quindi la foto si trova sul cloud di Microsoft e non sul mio telefono
Se invece dal telefono apro una foto che vedo anche dal pc la vedo regolarmente in /spazio di archiviazione interno/DCIM/Camera
Come faccio ad avere il cloud sincornizzato ma allo stesso tempo avere le foto sul mio smartphone?
Grazie
in data 07-06-2024 09:08 AM
Ciao Fabio_s, bentornato in Community! 🙂
Quando le foto vengono sincronizzate con OneDrive, il sistema le sposta fisicamente sul cloud; nel telefono vedi la fotografia in quanto è sincronizzata con il tuo account, ma il file non è localizzato nella memoria locale. Visualizzando le immagini, esse risultano infatti contrassegnate da un simbolo raffigurante una nuvola, che indica appunto che il file risiede sul cloud.
Se vuoi copiare foto e video nel computer, dovrai accedere al servizio OneDrive da PC e scaricare una copia dei contenuti.
Puoi anche scaricare i file da OneDrive sul dispositivo, in modo da averli archiviati nella memoria locale.
Questa guida potrà esserti d'aiuto: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-gestire-foto-e-video-sincronizzando-la-galler...
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 07-06-2024 09:54 AM
Ciao Cornelia
Grazie per la risposta, immaginavo fosse una cosa del genere.
Non c'è modo di lasciare una copia sul telefono? Anche perché, se per caso sono offline, non posso modificare le foto
Grazie ancora