un mese fa
Buongiorno,
da qualche giorno ho aggiornato S23 a One UI 8 basato su Android 16 e sono cominciati i problemi con le connessioni bluetooth sia verso una smartband Mi 4 che verso l'impianto audio della mia macchina. In entrambi i casi la connessione si interrompe e per ripristinarla devo spegnere e riaccendere il bluetooth su S23.
La connessione rimane stabile per un periodo variabile e poi si interrompe.
Ho provato a ripristinare le impostazioni bluetooth e wifi di S23 senza successo. Per ora non ho fatto "wipe cache dalla recovery" come ho visto suggerito da altre parti.
Ho provato anche ad aggiornare/disinstallare/riaccoppiare il software della Mi Band 4 ma il problema rimane.
Sul software dell'autoradio ovviamente non ho controllo ma ho provato a cancellare S23 tra i dispositivi associati al veicolo e poi a rifare il pairing ma dopo un po' la connessione si interrompe.
Leggendo in giro per vari forum (anche non Samsung) sembra che il problema sia legato ad Android 16 e non è legato ad una particolare app o device (anche nei forum Google hanno lo stesso problema con i Pixel e i watch/band)
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema o ha qualche soluzione da proporre?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
3 settimane fa - ultima modifica 3 settimane fa
2 settimane fa
Buongiorno! Confermo quanto evidenziato anche da altri utenti. Il problema continua a persistere con Mi Band 4 che si collega a S23 tramite l'app Zepp Life di Xiaomi.
Ho fatto il ripristino di fabbrica della band, ho disinstallato/re-installato l'app Zepp Life, ho re-inizializzato le connessioni bluetooth di S23 e ho fatto il wipe cache dalla recovery di S23. Ho inoltre ricontrollato tutte le autorizzazioni date a Zepp Life e ho anche aggiunto l'app tra quelle "mai in sospensione" oltre ad averla "bloccata" tra le app recenti in modo che non venga mai chiusa per errore.
Ho anche inviato una segnalazione a Samsung Members dall'app allegando anche il registro di sistema: il Supporto mi ha risposto indicandomi di resettare le impostazioni wifi/bluetooth e di procedere con un ripristino di fabbrica di S23.
Sinceramente non mi pare il caso di fare un ripristino di fabbrica di S23
Resto in attesa di un aggiornamento software lato Samsung e/o lato Xiaomi.
Nel frattempo grazie a tutti per il supporto e la collaborazione
P.S. Dopo il reset delle impostazioni bluetooth + wipe cache, la connessione bluetooth tra S23 e autoradio dell'auto (no android auto ma classica connessione BT) è tornata stabile
2 settimane fa
2 settimane fa
Io uso "mi fitness" e per il momento non hanno rilasciato aggiornamenti. Speriamo...
2 settimane fa
Ciao a tutti,
Anna_Gardens, grazie per la condivisione.😉
In questo caso, è fortemente probabile che l'applicazione sia stata ottimizzata per la più recente versione del firmware installata sul dispositivo risultando, quindi, nuovamente compatibile.
@maumau65, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Hai notato se questo comportamento si manifesta unicamente con l'orologio in tuo possesso o anche con differenti periferiche Bluetooth?
Qualora dovesse trattarsi di un'anomalia circoscritta all'orologio, è possibile che - come per il caso segnalato da Anna_Gardens, l'applicazione di gestione debba ancora essere ottimizzata.
Ciò che posso consigliarti, è di monitorare nel prossimo periodo la disponibilità di nuovi aggiornamenti dell'app, i quali potrebbero rivelarsi risolutivi.
@maarsodj, anche per quanto concerne il tuo caso specifico, hai verificato se risulta disponibile un nuovo aggiornamento dell'app Zepp Life? Ci fai sapere se, installandolo, l'anomalia continui a persistere?
Fatemi sapere, resto a completa disposizione.😊
A presto!
2 settimane fa
Confermo che aggiornando app Zepp Life non ho più i problemi di disconnessione. Direi che possiamo considerare "RISOLTO" questo thread.
Grazie ancora a tutti per la collaborazione
2 settimane fa - ultima modifica 1 settimane fa
Ciao,
ho installato Zepp Life e il problema che mi dava Mi Fitness è risolto.
Mi resta però un altro problema, che non avevo segnalato ma che ho scoperto condividere con amici che hanno l'accoppiata Samsung/Sim Vodafone.
Spesso le chimate sono mute. Io chiamo, o ricevo chiamate, e nessuno dei 2 interlocutori sente nulla.
Riavvio il telefono e tutto torna a funzionare.
Questo problema si manifesta anche se il telefono non è collegato ad alcun accessorio bluetooth. L'ultima volta 10 minuti fa.
A qualcun altro succede?
Grazie. Ciao
una settimana fa
Ciao @maumau65,
abbiamo recentemente ricevuto svariate segnalazioni circa anomalie per chiamate mute tramite operatore Vodafone.
Svolte le opportune verifiche interne, abbiamo constatato che l'anomalia è lato gestore; difatti, non l'abbiamo rilevata con altri provider.
Ti raccomando quindi di fare riferimento al supporto Vodafone per ricevere maggiori informazioni.
Resto a disposizione per ogni altra necessità.
Buona giornata.
una settimana fa
Ciao Michele_Mo,
credo non sia corretto affermare che il problema è "lato provider" , dal momento che la stessa SIM su altri apparecchi funziona bene e che prima dell'aggiornamento andava bene anche su S23.
Infatti Vodafone mi sconsiglia il reset della SIM che, secondo loro, potrebbe crearmi altri problemi, anche se non mi sono fatto specificare quali .
Resterò in attesa che Samsung risolva con un aggiornamento.
Grazie. Buona giornata anche a te
una settimana fa
Ciao maumau65!
Considera che l'anomalia sembrerebbe essere legata alla nuova versione Android 16.
Su quali modelli di smartphone hai avuto modo di testare la SIM in questione?
Si tratta di modelli di smartphone aventi la stessa versione Android?
Lato Samsung, per poter arginare l'anomalia possiamo suggerire di procedere con la disattivazione della ricezione 2G seguendo questi semplici passaggi.
- Impostazioni
- Connessioni
- Reti mobili
- Disattiva la ricezione 2G.
Facci sapere!
Ciao!