Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con aggiornamento ONE UI 6.1

(Argomento creato il giorno: 09-04-2024 06:43 PM)
1673 Visualizzazioni
giacy
Navigator
Opzioni
da quando è stato fatto l'aggiornamento one ui 6.1 su 2 s23 plus abbiamo problemi di ricezione appena esco da casa dopo che siamo collegati via wifi e ogni volta ci tocca riavviare i cellulari e iniziano a prendere in 4g.capita pure a qualcun'altro?
0 Likes
20 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao giacy, 

ti do il bentornato nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Al fine di poter avere un quadro chiaro della situazione e fornirti un riscontro preciso, avrei la necessità di porti alcune semplici domande. 

Per prima cosa, potresti indicarmi cosa accade, di preciso, quando il dispositivo si scollega dalla rete Wi-Fi? Il segnale di rete mobile risulta essere completamente assente? 

Questa anomalia si verifica esclusivamente nel momento in cui ti trovi in zone caratterizzate da scarso segnale di rete, oppure in qualsiasi contesto? 

Hai provato a verificare se, utilizzando una differente SIM di un diverso operatore, riscontri il medesimo comportamento? 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con un semplice e rapido ripristino delle impostazioni di rete, seguendo i passaggi indicati di seguito: 

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni di rete mobile / Ripristino impostazioni Wi-Fi e Bluetooth
  • Ripristino impostazioni
  • Ripristina

Questa operazione porterà il dispositivo ai valori di rete predefiniti, andando a eliminare tutte le associazioni con reti Wi-Fi e dispositivi Bluetooth precedentemente effettuate, tuttavia, ci consentirà di comprendere se l’inconveniente possa in qualche modo essere causato da un’anomalia lato connessioni.

Successivamente, sarà necessario riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato sussiste.

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
giacy
Navigator
Opzioni
Ciao questa cosa mi succede sia a me che anche sul cellulare di mia moglie che appena usciamo da casa quindi collegati alla rete wifi,a volte succede che il cellulare prende tutte le tacche ma non in 4g quindi solo x chiamate e per internet non funziona e dice che è assente.riavviandoli tutti e due subito si collegano in 4g e ritorna tutto normale e siamo tutti e due con operatore tim
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @giacy

ti ringrazio per il riscontro. 

Come suggerito dal collega Expert Danilo, hai avuto modo di svolgere un reset delle impostazoni di rete e di verificare se l'errore si presenta utilizzando una scheda SIM differente? 

Tali prove ci permetteranno di avere un quadro più chiaro e preciso della situazione. 

Inoltre, considerando che l'anomalia si è presentata in seguito all'aggiornamento software, potrebbe essere opportuno procedere con un reset completo della cache del dispositivo. 

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Tale procedura non andrà a eliminare i dati personali presenti all’interno del tuo Galaxy.

Mi fai sapere? Grazie!

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
giacy
Navigator
Opzioni
Ciao,grazie per adesso non ho fatto niente e sembra che per adesso non si sta presentando il problema,se si ripresenta faccio ciò che mi avete detto
0 Likes
giacy
Navigator
Opzioni
Si cancellano le opzioni che ho impostato sul telefono delle varie impostazioni?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao giacy,

la procedura di wipe cache partition non comporta la perdita di dati. Tuttavia, per sicurezza, consigliamo sempre di effettuare un salvataggio dei contenuti più importanti, prima di eseguirla. Se hai l'abitudine di effettuare backup periodici (cosa che raccomandiamo, indipendentemente dalla presenza di anomalie), procedi pure con l'operazione.

Restiamo in attesa di un tuo riscontro. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
giacy
Navigator
Opzioni
Ho fatto proprio ora il backup e poi la procedura per il wipe cache partition,vediamo se risolvo anche perché dopo questo aggiornamento one ui 6.1 la batteria scende rapidamente.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @giacy,

tienici aggiornati sulla situazione. Eventualmente, in caso di persistenza sui consumi elevati, ti chiedo anche di pubblicare delle foto relative agli stessi (App comprese), in modo da valutare la situazione e capire se vi siano App o processi particolarmente energivori.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
giacy
Navigator
Opzioni
Sembra che dopo aver fatto la procedura x adesso il problema della perdita della rete internet non è apparso e il consumo della batteria sembra che un po sia tornato come prima.certo che questi aggiornamenti però a volte invece di migliorare peggiorino lo smartphone creando bug e consumi a volte eccessivi di batteria.speriamo in futuro invece in aggiornamenti di migliorie
0 Likes