Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi Bluetooth

(Argomento creato il giorno: 18-04-2023 03:07 PM)
1920 Visualizzazioni
Salvo77TP
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti. Scrivo da un s23 ultra. Vorrei un vostro parere o sapere se è capitato a qualcuno di voi. Da 10giorni circa ho notato che il mio cellulare, associato con il bluetooth dell'auto non mi fa più sentire l'audio. Per le chiamate telefoniche tutto ok ma se faccio partire un video/audio su spotify, you tube, facebook, me lo riconosce sull auto, parte anche il timer ma nn si sente. Ho provato con il mio precedente S8 e funziona. Funzionava anche prima con l'S23, ma credo che qst problema sia nato dopo l ultimo aggiornamento. È un problema del bluetooth credo, anche con la start tv nn si associa. Ho provato in tutti i modi. Potete aiutarmi? Grazie 
28 Risposte
GianlucaFortunato
Apprentice
Opzioni
Ciao in pratica il dispositivo si collegava tramite bluetooth alla mia uconnet 5 andavo su media e risultava in riproduzione l'audio dal dispositivo con le varie tracce ma senza che esse si sentivano.
Questo problema me lo ha fatto solo con l'S23 Ultra
Mentre con un altro smartphone Xiaome tutto funzionava perfettamente

Ieri fortunatamente ho individuato e risolto il problema
La mia uconnet nella giulietta aveva la base lineare a 5.01.13.03
Ho scaricato e fatto i vari aggiornamenti portandola alla versione 13 e adesso funziona tutto perfettamente riuscendoci a riconoscere e a riprodurre correttamente il dispositivo
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@GianlucaFortunato, sono lieta che sia riuscito a risolvere l'inconveniente grazie a un aggiornamento del sistema operativo dell'infotainment della tua auto 😊

Restiamo a disposizione per qualsiasi necessità!

@RobyC65, welcome to our Community!

You have indicated that you are experiencing the same difficulties.
Do you refer to the signal in which it was explained that the smartphone connected correctly to the car radio but, despite this, did not play the multimedia audio (e.g. the music transmitted by the phone)?
Do you also own a Galaxy S23?

I’m waiting for your kind feedback. 

Have a nice day!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Salvo77TP
Journeyman
Opzioni
Ciao. Stesso tuo identico problema e stessa auto Giulietta. Come hai fatto a scaricare l'aggiornamento per il uconnect? Io mi sono informato all'alfa romeo e mi hanno detto che nn ci sono aggiornamenti. Anche io ho la versione vecchissima, quindi nn si collega con l s23 ultra. Ho aggirato l ostacolo con un ricevitore bluetooth collegato al jack della macchina. Ma se potrei risolverlo con l aggiornamento software sarebbe meglio. Fammi sapere. Grazie
GianlucaFortunato
Apprentice
Opzioni
Te sai già che versione monta la tua uconnet?
0 Likes
GianlucaFortunato
Apprentice
Opzioni
Io tipo inizialmente avevo questa20230624_201656_1000012509_1687630618.jpg
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Salvo77TP, bentornato sulla Community Samsung!

È possibile che la versione del sistema di infotainment montato sulla tua Giulietta possa essere differente da quella di GianlucaFortunato: può accadere infatti che esemplari del medesimo modello di auto usciti dalla fabbrica in anni diversi possano montare sistemi multimediali simili ma differenti, poichè le case automobilistiche, nel tempo, possono migliorare gli allestimenti dei propri modelli.

Se Alfa Romeo ti ha comunicato che non sono disponibili aggiornamenti per il tuo sistema di infotainment, sarebbe opportuno chiedere loro se il Galaxy S23 Ultra rientra tra i dispositivi dichiarati come compatibili con quel sistema: i marchi automobilistici, infatti, propongono sempre una lista dei dispositivi mobili sul mercato per i quali viene garantita la compatibilità con i propri sistemi multimediali.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
CarloAn
First Poster
Opzioni
Ciao, ho il tuo stesso identico problema e nella mia Giulietta ho la stessa baseline (5.01.13.03), per favore mi potresti dirmi dove hai scaricato l'aggiornamento e come si aggiorna?
0 Likes
Danielo79
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti. Il mio samsung S23 ultra ha un sacco di problemi con il bluetooth. In pratica i vecchi auricolari huawei non funzionano più per i video e funzionano invece in maniera discontinua e inaffidabile sulle chiamate. Documentandomi sui vari siti ho letto un po' di incompatibilità così ho acquistato i samsung buds2 pro: di male in peggio!!! Questi funzionano per i video e non funzionano per le chiamate. Ho resettato le impostazioni di connessioni (perdendo tutte le linee a cui sono connesso) e il problema rimane perfettamente identico. È una vergogna che un telefono top di gamma abbia tutti questi problemi. Sinceramente son tentato di buttare via il telefono e ripristinare il vecchio ma dovrei nuovamente riconfigurare tutte le banche e i vari strumenti che uso per lavoro. Questo è davvero un disagio pazzesco
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Danielo79,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.

Leggo con dispiacere queste tue parole, tuttavia, capisco il tuo punto di vista. 🤝

Per poter comprendere al meglio la natura dell'anomalia e fornirti una soluzione precisa, avrei la necessità di porti alcune semplici domande. 

Cosa intendi, di preciso, quando scrivi che gli auricolari non funzionano per le chiamate? Nel momento in cui indossi gli auricolari ed effettui/ ricevi una chiamata l'audio viene riprodotto dall'altoparlante dello smartphone oppure non riesci a sentire l'audio? 

Hai riscontrato questa irregolarità sin dal primo utilizzo del prodotto oppure ha iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico, ad esempio l'installazione di un aggiornamento software o di un'applicazione? 

Attualmente il dispositivo e le Galaxy Buds risultano aggiornati all'ultima versione software disponibile? 

Ti chiedo scusa per le diverse domande, tuttavia, mi saranno d'aiuto per reperire il maggior numero d'informazioni e fornirti un riscontro accurato! 

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità.

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes