Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi Bluetooth

(Argomento creato il giorno: 18-04-2023 03:07 PM)
1908 Visualizzazioni
Salvo77TP
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti. Scrivo da un s23 ultra. Vorrei un vostro parere o sapere se è capitato a qualcuno di voi. Da 10giorni circa ho notato che il mio cellulare, associato con il bluetooth dell'auto non mi fa più sentire l'audio. Per le chiamate telefoniche tutto ok ma se faccio partire un video/audio su spotify, you tube, facebook, me lo riconosce sull auto, parte anche il timer ma nn si sente. Ho provato con il mio precedente S8 e funziona. Funzionava anche prima con l'S23, ma credo che qst problema sia nato dopo l ultimo aggiornamento. È un problema del bluetooth credo, anche con la start tv nn si associa. Ho provato in tutti i modi. Potete aiutarmi? Grazie 
flao
First Poster
Opzioni
Salve Ho un telefono samsun galaxy A 12 lo comprato un anno fa da un paio di giorni non. Si attiva il bluetooth , non si attiva wifi Non si attiva il Roter Wi-Fi ho provato ripristinare i datti ho fatto riavvia ma non ho risolto
0 Likes
stéfancho
Pioneer
Opzioni

Hello!

I have S23. And I confirm - I have the same problems with bluetooth connection with my car AFTER THE LAST UPDATE ( the beginning of May).

Now the connection is very unstable. The phone is very often unrecognizable from my car. Very often there is no sound. From time to time there is no sound also with the phone calls.

Before the last update bluetooth connection was "beton", "concrete", without any problem.

My car is the same before and after the phone's update - Ford Fiesta 2013. I have tried to make a new connectionn to my car, but without any improvement.

ManBlues
Maestro
Opzioni
Check if the car system is updated to the latest version...very often they release updates for the car stereos of the various car brands...check on the internet for compatibility with the car stereo model of your car if it is updated to the latest version and if it is compatible with S23Ultra...let me know 😉
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao flao, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Quando scrivi che le connessioni non si attivano, intendi dire che fisicamente i vari pulsanti non passano al colore blu, che indica l'effettiva entrata in servizio di quel protocollo?

Vorrei nel frattempo che eseguissi una prova di attivazione, per ciascuno di essi, anche sotto Modalità Provvisoria.

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Nota bene: viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare tali connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Mi fai sapere?

@stéfancho, have you tried an ordinary software maintenance of the Bluetooth module?

Proceed as follows:

- Settings
- Apps
- Samsung App settings > Tap onto the three lines paired with a pointing down arrow on the right
- Show system apps (turn on the switch) > OK
- Bluetooth
- Storage
- Clear cache
- Clear data

Please note: along with this procedure, all other Bluetooth and wireless devices will need to be paired again, thus the car-kit.

Also note: if you are an italian customer, you can write in italian.

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
stéfancho
Pioneer
Opzioni

Hello, Michele!

Thank you for your answer.

Unfortunately, it is not possible ti clean Bluetooth - everything is in grey:

Screenshot_20230517_132057_Settings.jpg

0 Likes
stéfancho
Pioneer
Opzioni

Hello, Michele!

Anything about my problem?

0 Likes
Luka3333
First Poster
Opzioni

Grazie @Michele_P   il mio S21 Ultra 5G (256Gb) si allaccia e conette con la cassa Jbl extreme 2 ma solo per A) le chiamate e B) per ascoltare gli audio vocali registrati nell'app samsung del registratore vocale. Invece non riesco ad ascoltare dalla cassa esterna la musica di Youtube e Spotify, nonostante:

1) abbia selezionato, da impostazioni/Bluetooth, il pulsante Audio oltre che Chiamate;

2) abbia seguito le tue indicazione di a) rimozione della cache con Ripristino impostazioni di rete e di b) Separa Audio Applicazioni.

Se alzo/abbasso il volume del telefono, con i tasti laterali,  si vede anche il cursore verticale del volume bluetooth, contraddistinto dall'icona con la B stilizzata, però:

i) in chiamata quel cursore agisce sulla cassa;

ii) in ascolto Youtube o Spotify invece quel cursore, anche se scorre, non funziona nel senso che il volume viene regolato dall'altro cursore con l'icona della nota musicale che agisce sull'altoparlante interno del vivavoce del cellulare.

Quanto sopra anche se la cassa contunua a riprodurre dei beep se si premono altri pulsanti...

Aiutatemi!! 

0 Likes
GianlucaFortunato
Apprentice
Opzioni
Io col mio S23 Ultra stesso e identico problema con la mia Giulietta 😭
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao GianlucaFortunato, benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di aiutarti, ho necessità di chiederti maggiori dettagli sul tuo caso nello specifico.

Hai indicato che riscontri le medesime difficoltà descritte in questa discussione: ti riferisci dunque alla segnalazione nella quale veniva spiegato che lo smartphone si collegava correttamente all'autoradio ma, nonostante ciò, non veniva riprodotto l'audio multimediale (es. la musica trasmessa dal telefono)?

Potresti dirmi di più sul tipo di collegamento che stai provando ad effettuare? Stai eseguendo un classico collegamento bluetooth o utilizzi Android Auto?

La tua Alfa Romeo offre un sistema di infotainment con sistema operativo proprietario? Oppure si tratta di una classica autoradio che supporta il collegamento bluetooth o, in alternativa, di un'autoradio alla quale è collegato un ulteriore accessorio che consente il collegamento bluetooth? Ti faccio queste domande in quanto sul mercato sono presenti degli accessori bluetooth da collegare alla porta AUX dell'autoradio e che consentono di trasmettere sulle casse dei contenuti multimediali.

Se si tratta di un sistema di infotainment moderno, dotato di schermo e di connettività bluetooth nativa, bisogna tenere conto del fatto che le case automobilistiche rilasciano regolarmente degli aggiornamenti per i propri sistemi veicolari, affinchè siano sempre correttamente ottimizzati per comunicare con gli smartphone compatibili aggiornati alle ultime versioni software: hai avuto modo di verificare con il supporto del marchio, dunque, se il tuo sistema risulta aggiornato all'ultima versione disponibile?

Inoltre, poichè il Galaxy S23 Ultra è un dispositivo molto recente, hai avuto modo di verificare se Alfa Romeo garantisce la compatibilità del suo sistema con questo dispositivo? Tieni conto che generalmente, sui siti dei marchi automobilistici, vengono offerte le liste dei dispositivi mobili compatibili.

Intanto, al fine di escludere possibili inconvenienti sulla connettività del tuo Galaxy, sarebbe utile provare a collegare quest'ultimo ad un accessorio bluetooth differente, come, ad esempio, uno speaker o degli auricolari: vorrei capire, infatti, se la mancata proposta dell'audio multimediale (come la musica) via bluetooth si presenta solo quando il telefono è collegato al sistema della tua auto.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
RobyC65
First Poster
Opzioni

same problem with my BMW X4 (08.2020)

0 Likes