Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema video Instagram S23 Ultra

(Argomento creato il giorno: 03-07-2024 04:53 PM)
190 Visualizzazioni
Stenzo21
Pioneer
Opzioni
Ciao a tutti,
sto riscontrando dei problemi nel caricamento di video "non le foto" sia nelle storie che nel feed.
Praticamente quando carico un video, Instagram corregge da solo i colori come in allegato. Rendendoli tutti rossi. Nelle impostazioni di Instagram la qualità del caricamento è impostata su caricamento nella massima qualità.
Ho provato con varie tipologie di video, ma il risultato è sempre lo stesso. 
Nelle impostazioni della fotocamera uso UHD con 60 Fps, HEVC con video ad alto bit rate e video HDR10+.
Non mi era mai successo prima.
Qualcuno riporta le stesse problematiche!? 
Soluzioni!?
0 Likes
4 Risposte
Stenzo21
Pioneer
Opzioni
Questa foto è uno screen del video che Instagram ha salvato il mia galleria.1720018473940.jpg
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Stenzo21,

per qualche motivo lo screenshot non è stato allegato, e ti invito a riprovare.

Nel frattempo, vorrei che mi indicassi se questa condizione la riscontri solo su Instagram oppure anche in altri programmi, con particolare riferimento a quelli nativi.

In Galleria e nell'editor preinstallato è tutto ok?

Hai inoltre già verificato se, per Instagram, siano disponibili sul Play Store aggiornamenti più recenti per l'App? Questo consente di tenerla sempre efficiente.

E per fugare eventuali conflitti in corso, vediamo anche di ripulirne il sistema in questo modo:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Instagram
- Spazio di archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

Oppure, se hai l'icona dell'App già a portata di mano:

- Tieni premuta l'App
- Clicca sul simbolo cerchiato Info
- Spazio di archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

Mi fai sapere? A presto.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Stenzo21
Pioneer
Opzioni
Questa è la foto che ho allegato. Come vedi i colori non sono quelli orginali. Lo screen è di un video. Lo fa solo sui video.
No in editor sono tutti ok. Precendente avevo avuto dei problemi "sperando non si ripresentino che praticamente quando tagliavo il video e lo salvavo il video era velocizzato. Questa anomalia la riscontravano più persone qui in comunity".
Ho già provato a fare tutto questo ma il problema persiste. Tutto aggiornato ho cancellato tutto il cancellabile e disinstallata varie volte. Ma il problema persiste.1720096955605.jpg
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Stenzo21, 

ti ringrazio per le precisazioni e l'immagine allegata!

La situazione non è sicuramente regolare ed è quasi certamente dovuta a un malfunzionamento dell'app Instagram in esecuzione sul tuo Galaxy. Il fatto che i contenuti vengano correttamente visualizzati in Galleria, nell'Editor Video e sulle altre app che gestiscono i video, dimostra infatti che il problema risiede nell'elaborazione del contenuto che viene fatta dall'app.

Ti suggerisco dunque di segnalare il fenomeno al supporto Meta che gestisce IG, trovi l'indirizzo e-mail del supporto nella pagina dell'app su Play Store: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.instagram.android&hl=it

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes