in data 16-03-2023 10:24 PM
in data 23-05-2023 04:52 PM
Ciao Loppo, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!
Al fine di poter comprendere la natura dell'inconveniente e fornirti una soluzione precisa e celere, avrei la necessità di porti alcune domande.
Potresti, pertanto, indicarmi il modello esatto del tuo dispositivo?
Attualmente il device risulta aggiornato all'ultima versione software disponibile?
Hai provato ad effettuare le verifiche precedentemente proposte dal collega Andrea_C?
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.
Ciao!
in data 02-06-2023 09:39 PM
Perchè quando sblocco con il viso poi mi chiede di trascinare per aprire, non dovrebbe andare subito alla home, nel s8 succedeva cosi!
in data 03-06-2023 06:37 PM
in data 05-06-2023 02:58 PM
Ciao a tutti,
AlianteMagico bentornato in Community .
Come anticipato dall'utente TommasoLino, che ringrazio per la collaborazione, sui dispositivi di ultima generazione è presente la funzionalità Resta su sch. di blocco fino trasc.
Disattivando questa opzione potrai passare direttamente all'ultima schermata utilizzata senza eseguire il trascinamento sul display (a seguito dello sblocco col viso).
Potrai disattivare questa voce andando su:
Potresti farmi sapere se, dopo aver disattivato questa voce, riesci a utilizzare la funzione come desiderato? Ti ringrazio per la collaborazione, tienimi aggiornato 😊.
A presto!
in data 14-07-2023 06:10 PM
in data 23-07-2023 06:23 PM
in data 24-07-2023 02:50 PM
Ciao a tutti,
@alessandrod, @lukasnr1, vi do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
alessandrod, in merito a quanto segnalato in fase di registrazione di un aspetto alternativo per migliorare il riconoscimento del volto , ti suggerisco di procedere con un semplice test in modalità sicura, seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link, e verificare se, registrando il volto in questa modalità, la configurazione viene effettuata correttamente:
Tieni presente che in questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta a un conflitto creato da un app esterna.
Laddove in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, è molto probabile che sul tuo dispositivo sia presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Sarà, pertanto, necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
@lukasnr1, sono veramente spiacente per quanto stai segnalando e posso comprendere il tuo disappunto.
Mi preme rassicurarti sul fatto che sarà nostra cura supportarti nell'effettuare tutte le opportune verifiche, al fine di poterti fornire una soluzione precisa e celere.
In prima, istanza, potresti indicarmi se regolarmente non riesci a sbloccare il dispositivo mediante il riconoscimento del volto oppure si tratta di un comportamento occasionale?
In merito a quanto riscontrato, in primo luogo, ti suggerisco di rimuovere i dati registrati relativi al volto, seguendo questi semplici passaggi:
A questo punto, una volta ultimata l'eliminazione del volto precedentemente registrato, ti invito a effettuare una nuova registrazione, procedendo nel seguente modo:
In ultima istanza, ti suggerisco di effettuare la nuova registrazione del volto, avendo cura di seguire alcuni semplici accorgimenti indicati di seguito, allo scopo di ottenere una registrazione accurata:
Resto a completa disposizione.
Ciao.
in data 27-08-2023 03:14 PM
Ciao anche io con s23 ultra il riconoscimento funziona2 volte su 10. Ti posso dire che ho cambiato smartphone solo per una compatibilità altrimenti APPLE IPHONE non lo avrei cambiato per nulla al mondo, un riconoscimento facciale spettacolare, non ha mai sbagliato un colpo, nè a luce bassa ne con il freddo, ne con luce artificiale ed altro....Io ho speso 1259 € di S23 ULTRA e sono soddisfatto solo in parte, certamente non per il riconoscimento facciale 😞
in data 28-08-2023 09:35 AM
Ciao YOGHI70, benvenuto sulla Community Samsung!
Ci dispiace molto per questa situazione.
Ti riporto una risposta che ho fornito io stessa all'inizio di questa discussione, nella quale avevo indicato alcuni accorgimenti per una migliore esperienza d'uso del riconoscimento facciale per lo sblocco:
@Veronica_F ha scritto:
Il riconoscimento del volto è un metodo di sblocco che dovrebbe consentirti di accedere in modo molto rapido al tuo dispositivo: se nella grande maggioranza dei casi non vieni riconosciuto, è bene verificare se sono stati messi in atto tutti gli accorgimenti necessari per un corretto funzionamento.
Quando hai registrato il tuo volto per la prima volta, ti trovavi in un luogo ben illuminato e l'obiettivo della fotocamera era pulito? L'immagine risultava nitida e non sfocata? Questi fattori sono di fondamentale importanza affinchè il dispositivo possa rilevare correttamente tutti i tratti principali del tuo volto e possa riconoscerti in modo più veloce ed efficace.
Inoltre, è fondamentale tenere conto del proprio aspetto in fase di registrazione: per esempio, se hai effettuato una registrazione quando avevi la barba lunga e indossavi degli occhiali da vista, il dispositivo potrebbe non riconoscerti immediatamente se provi a sbloccarlo senza occhiali e dopo aver tagliato la barba.
La registrazione alternativa è utile in questo senso: tornando al nostro esempio, se la registrazione principale del volto è stata effettuata quando avevi la barba e gli occhiali, è utile effettuare la seconda registrazione senza barba e senza occhiali, affinchè il telefono possa riconoscerti al di là di queste caratteristiche.
Alla luce di ciò, ti suggerisco di provare a cancellare i dati sul volto registrati finora e di ripetere la registrazione principale del volto e quella alternativa.
Puoi cancellare i dati sul volto procedendo in questo modo:
- Impostazioni
- Sicurezza e Privacy
- Dati biometrici
- Riconoscimento del viso
- Sblocca lo schermo
- Seleziona Rimuova i dati sul viso > Rimuovi.
In seguito, effettua una nuova registrazione e verifica se, con gli accorgimenti indicati, il telefono ti riconosce più facilmente.
Potresti provare a seguire questi consigli e a verificare se noti una migliore reattività del dispositivo nel riconoscimento del tuo viso?
Facci sapere, siamo a disposizione.
Ciao!
in data 02-09-2023 07:07 PM