Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema ricarica S23

(Argomento creato il giorno: 11-12-2023 09:20 AM)
4446 Visualizzazioni
danielv22
Apprentice
Opzioni

image

Ciao, da ieri ho il problema nell'immagine allegata quando carico il mio S23. Da quando l'ho comprato ad agosto utilizzo lo stesso caricatore e lo stesso cavo e non mi ha mai dato problemi.
Ho provato a soffiare nella porta usb-c, a cambiare sia caricatore che cavo e anche a provare il famoso metodo "spegni e riaccendi", ma il problema sussiste.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e saprebbe come risolvere? Grazie mille
12 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao, puoi fare quello che ti dice nel messaggio, ovvero provare a cambiare cavo e ld eventualmente caricatore. Controlla anche i collegamenti tra cavo e alimentatore e cavo e telefono.
0 Likes
michele1081
SuperStar
Opzioni
Prova a guardare la porta di ricarica sul cel che non sia sporca se mai pulisicila che non ci si polvere
0 Likes
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Se il problema persiste anche usando altri cavi o usando un cavo nuovo,è la porta usb interna a dare problemi.molto probabile avrai anche tempi di ricarica più lunghi.
0 Likes
danielv22
Apprentice
Opzioni
Sì, ho usato diversi cavi e caricatori, ma non cambia nulla. E come dici i tempi di ricarica sono passati da 1h30m a circa 5h
0 Likes
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Quasi sicuramente è la porta usb interna..puoi tamponare facendo così.
Spesso i pin non aderiscono bene..ma provando più volte può darsi riesci a trovare la posizione giusta.scarica l'app ampere.mentre inserisci il cavo l'app segnala a quanti ampere sta caricando il cell..se hai valori almeno sui 2000(tieni l'app per almeno 20.secondi per avere una stabilità di valori)allora hai azzeccato la posizione,altrimenti valori bassi come 900,1000,500,200.. ovviamente avrai tempi di carica lunghi.stacca il cavo e rimettilo finché non trovi la posizione giusta.attualmentw così faccio anche io, perché sto avendo problemi (per l'ennesima volta)con la porta usb.se proprio non esiste una posizione (anche rigirando il cavo,ecc..)allora mi sa che ti tocca l'assistenza.peggiorerà sempre di più.
0 Likes
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Giusto per..se hai un cavo speculare(usb c usb c)invertili.quello che prima andava nel caricatore stavolta inseriscilo nel cell, e vedi se va.fai sempre riferimento all'ampere..a me in modalità ultra rapida arriva sui 3mila.quindi gli ampere che dovresti avere sono funzione del tipo di carica che usi..ma almeno deve essere sui 1500,1700(per la carica lenta).
0 Likes
danielv22
Apprentice
Opzioni
Grazie mille, vedrò di provare questi metodi
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@danielv22, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando con il tuo Galaxy S23. 

Considerando che l'errore persiste anche utilizzando altri cavi, è possibile che l'errore sia dovuto a una anomalia del connettore di carica USB-C. 

Tuttavia, vorrei consigliarti di svolgere delle ulteriori prove. 

Come prima cosa, ti invito a effettuare una pulizia della cache del processo che gestisce il modulo USB del dispositivo, in questo modo:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linee con la freccia verso il basso

Andrea_C1_0-1702466846515.png

- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)

Andrea_C1_1-1702466846517.png

- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

In seguito, ti chiedo di verificare se la situazione persiste attivando la "Modalità provvisoria":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Laddove la situazione dovesse restare invariata, ti consiglio, come ultima prova, di effettuare il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Se anche in seguito al reset non dovessi risolvere, ti invito a recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP della tua zona:  

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Mi preme inoltre informarti che gran parte dei Centri Assistenza offre il servizio di riparazione veloce. Infatti, è possibile fissare un appuntamento utilizzando il seguente form:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/repair-appointment/

Rimango a completa disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
danielv22
Apprentice
Opzioni
Grazie. Ho risolto il problema poco dopo utilizzando un caricatore rapido con cavo usb-c usb-c. Prima usavo un caricatore "normale" con cavo usb-a usb-c. Il problema ora lo rilevo solo con quest'ultimo modo di ricarica. Quel che non capisco è il perché per mesi non me l'abbia fatto e poi tutto all'improvviso abbia cominciato a dare questo problema. Ora l'unica scocciatura che ho è in auto che non ho prese usb c
0 Likes