Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema ram s23 ultra

(Argomento creato il giorno: 11-01-2024 12:36 PM)
808 Visualizzazioni
frafra1985
Journeyman
Opzioni
Salve a tutti... ho questo enorme problema sul mio s23 ultra. La ram libera, anche a smartphone appena riavviato, è praticamente sempre piena... come mai secondo voi? Con nemmeno 3 giga liberi si satura in fretta e inizia a laggare...
0 Likes
frafra1985
Journeyman
Opzioni
Scusa se mi permetto... ma su un top di gamma da 1200 euro non mi sembra proprio il massimo!
0 Likes
frafra1985
Journeyman
Opzioni
Pentito di aver preso il modello da 8 gb. Avrei dovuto acquistare il 12
0 Likes
Nuvola18
Voyager
Opzioni
Non so cosa dirti, ho messo a confronto un S23 e un A54 .. in fatto di ram da 8 sono praticamente uguali. Certo S23 fatto leggermente meglio ma io non spenderei mai quella cifra per un telefono, ne spendo meno e cerco metodi per utilizzarlo nel migliore dei modi.
Ti ho dato un consiglio, se non piace amen. Buona giornata
0 Likes
frafra1985
Journeyman
Opzioni
Figurati, grazie mille!
0 Likes
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Avete un pregiudizio totalmente errato sulla gestione della ram di android....perché è totalmente diversa dalla gestione di windows. Android, tende a sfruttare la ram sempre al massimo, ma a differenza di windows, questo non pregiudica le prestazioni, anzi, le migliora.
È giusto che la tua Ram sia piena in quel modo ed è sbagliatissimo intervenire sulla pulizia per liberarla...tanto, dopo un po, sarete punto e capo con lo svantaggio di consumare più energia/batteria a causa del riavvio di processi che erroneamente avete chiuso.
Tutti quelli che possiedono 8 gb di Ram avranno dai 4 ai 5 gb ed oltre impiegati. Se avessi preso il l'Ultra con 12 Gb, avresti avuto ancor più ram occupata.
Inoltre, oggi 8gb su un telefono sono una grandezza che va ben oltre le esigenze di un utente generico medio.
Godetevi lo smartphone che va benissimo cosi
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@frafra1985, il discorso che pone Fabiok è sostanzialmente corretto.

Tieni inoltre presente che parte della RAM è occupata appunto dal sistema operativo per il suo corretto svolgimento delle operazioni ⚙️

Fin tanto che non si notano rallentamenti dell'uso, non sono necessarie azioni a riguardo. Ad ogni modo, se hai premura, puoi periodicamente svolgere una procedura di ordinaria manutenzione software con il wipe-cache partition.

- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti. Nessun dato personale viene coinvolto.

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
frafra1985
Journeyman
Opzioni
La ram si satura quasi completamente rendendo il telefono scattoso e poco reattivo. Sul mio s21 ultra con 12 giga di ram non succedeva! Spero nel prossimo aggiornamento, si tratta sicuramente di un bug... conosco bene la procedura di wipe, l'ho già eseguita senza nessun risultato
0 Likes
frafra1985
Journeyman
Opzioni
Android dovrebbe andare a killare le app non utilizzate e liberare spazio. Cosa che con l'ultimo aggiornamento non fa, o fa molto poco e male
0 Likes
Mikey82
Troubleshooter
Opzioni
Purtroppo è android che funziona così! Impegna tanta ram è il suo modo di funzionare!
Il tuo problema è ben diverso e importante, evidenzia una cattiva gestione delle risorse eseguite all'interno della one ui.
Ti riporto i miei dati da 12gb al riavvio del dispositivo ho 5gb liberi, se fai due conti ti trovi con il tuo impegno su 8gb.

Nel mio caso non rilevo lag o rallentamenti vari!
Su 8gb totali la vedo dura.....hai ragione bisogna rivedere qualcosa.

Saluti
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Mai avuto problemi di ram sul mio 8/256. Anche con ram satura al 80%.