Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema notifiche facebook s23ultra

(Argomento creato il giorno: 07-12-2024 09:23 PM)
101 Visualizzazioni
Tomtom_83
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti,

Non riesco in alcun modo a visualizzare le notifiche facebook. Ho le impostazioni attive sia da app che dal menu dello smartphone ma continuo a non visualizzarle. Ho provato anche a cancellare la cache dell app, a reinstallare e a fare wipe cache data all avvio dello smartphone ma nulla di fatto. Inoltre l app non è impostata per il limite di utilizzo in background. Allego screenshot delle varie impostazioni, non so se sfugge a me qualcosa
😞 grazie 

image

image

image

image

0 Likes
10 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Tomtom_83, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Considerando i settaggi descritti è insolito che le notifiche di Facebook non ti arrivino in ogni caso; tale circostanza si verifica solo con quest'App, o anche con altre e se si, quali?

Ti vorrei poi chiedere di accertarti se, al di là dell'impostazione per il funzionamento in background, non sia per caso attivo il risparmio energetico generale: questo può talvolta influire sulla ricezione delle notifiche.

Inoltre, potresti dirmi se tali notifiche non arrivano proprio, o se lo fanno solo nel momento in cui inizi a interagire con il telefono che fino a quel momento era bloccato?

Nel frattempo, verifica se siano disponibili aggiornamenti per il telefono e per l'App, in modo tale che i due sistemi siano allineati ed efficienti.

Per il telefono:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

Per l'App: dal Play Store.

Tienimi informato, resto a disposizione.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Tomtom_83
First Poster
Opzioni
Ciao Michele, grazie per la risposta. Ti confermo che non ho abilitato il risparmio energetico generale e che le notifiche non arrivano in nessuna condizione, ne se sto interegendo ne ovviamente se in stand by. Le altre app, whatsapp e telegram ad esempio funzionano correttamente. Ho provato anche a bypassare l app di facebook, che ti confermo esser aggiornata, facendo accesso da chrome e abilitando le notifiche dal browser, ma nulla di fatto
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Tomtom_83,

leggo che l'aver reinstallato l'app non ha apportato alcun cambiamento, ti chiedo allora di verificare questi passaggi:

• Impostazioni;
  • Notifiche;
  • Impostazioni avanzate;
  • Gestisci categorie di notifica per ogni app - attiva la spunta qualora fosse disattivata.

Dovrai poi tornare indietro di uno step e proseguire: 

• Notifiche applicazione;
  • Facebook;
  • Categorie di notifiche;
  • abilita le spunte di tuo interesse. 

Qualora a seguito non dovessi riscontrare alcun cambiamento, ti suggerisco di verificare con lo sviluppatore dell'app dato che tale funzionamento è circoscritto a Facebook e potrebbe avere una soluzione in merito. 

Mi fai comunque sapere se i passaggi indicati sono stati utili?

Resto a disposizione. 💪

Ciao!

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes
Tomtom_83
First Poster
Opzioni
Ciao Noemi. Grazie del riscontro, purtroppo nulla di fatto, ho eseguito quanto indicato ma non cambia nulla...la cosa strana che ho 2 s23 ultra su uno arrivano e sull altro no e le impostazioni sono speculari....
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Tomtom_83,

grazie a te per il riscontro. 

Considerando la situazione e l'esito delle prove svolte, come suggerito dalla collega Noemi, in questo caso è opportuno effettuare una segnalazione al supporto dell'applicazione. 

Essendo un errore legato esclusivamente all'app Facebook, infatti, potrebbe essere necessario svolgere delle verifiche mirate.

Tienici aggiornati, grazie.

A presto! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Tomtom_83
First Poster
Opzioni
Ciao ok, ma ti chiedo, non è che facendo qualche tipo di ripristino sul cellulare che non sia un hard reset si può risolvere?
0 Likes
Tomtom_83
First Poster
Opzioni
Per allineamento segnalazione fatta a facebook ma sono passati 3 giorni e nessuna risposta. La cosa strana che non mi arrivano neanche facendo accesso direttamente da browser e abilitandole da chrome
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Tomtom_83,

generalmente, quando si riscontrano intoppi circoscritti ad un'app specifica, viene consigliato di cancellare i dati della stessa o di reinstallarla da zero ma, nel, tuo caso, tale procedura non ha portato ad una soluzione.

Hai verificato se le versioni dell'app Facebook installate sui due S23 Ultra sono le medesime? Puoi verificare la versione dell'app installata andando su:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Facebook
  • Scorri in fondo alla pagina

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Tomtom_83
First Poster
Opzioni
Ciao Veronica, si sono le stesse, e di fatto questa anomalia mi sta facendo impazzire...ho provato anche con facebook lite e con versioni antecedenti dell app facebook, ma non riesco in nessun modo a ricevere neanche mezza notifica
0 Likes