04-07-2023 03:48 PM - modificato 04-07-2023 03:54 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno a tutti, ho un problema legato al mio account Google, in pratica se voglio mandarmi un percorso di google maps ,dal pc al telefono, non ricevo nulla. Nei dispositivi elencati sul mio account "google generale" il telefono lo vedo 2 volte: con il nome "Galaxy S23 Ultra" e con la sigla SM-S918B.
Su "Google maps " rilevavo però solo il dispositivo "SM-S918B":
tuttavia quando richiedevo l'invio del percorso non mi arrivava nulla. Allora ho provato a disconnettere l' SM-S918B per vedere se facendo un refresh da google appariva quello con il nome corretto, cosa che però non è accaduta.
NOTA
Se da pc faccio un "trova dispositivo" con il nome "Galaxy S23 Ultra" si apre regolarmente google maps e lo trova immediatamente , se faccio altrettanto con il nome "SM-S918B" invece mi propone di uscire dall'account e mi rimanda al mio operatore per disattivare la SIM 😞
in data 04-07-2023 04:43 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ti posso rispondere solo in parte. Vedi due S23 Ultra perché sono i due accessi che il telefono compie sul tuo account Google, uno è quello vero e proprio del dispositivo, l'altro è quello che avviene tramite Browser. Questo crea la duplicazione.
Sull'invio del percorso di Maps da pc a telefono, su quello... Non saprei darti una vera risposta. Più che inviare il percorso lo potresti salvare e quindi ritrovarlo in Google Maps. Ma probabilmente non è questo che cerchi.

in data 04-07-2023 07:02 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
No, quello che cerco è di avere il dispositivo corretto connesso al mio account Google, ovvero, NON quello chiamato "SM-S918B" bensì il "Galaxy S23 Ultra". Ora come ora non so nemmeno se mi faccia connettere a Google maps con il navigatore, lo scoprirò stasera...
Grazie comunque Goll, resto in attesa di qualche altro suggerimento
04-07-2023 07:21 PM - modificato 04-07-2023 07:22 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Dunque il dispositivo corretto connesso all'account Google è proprio "Galaxy S23 Ultra". Infatti, come da screenshot, risulta essere la tua sessions attuale. Se entri dentro non te lo fa ricercare su Maps perché Google sa che è quello che hai in mano. Infatti se entri da pc te lo fa ricercare perché capisce bene che non stai entrando all'interno del tuo account Google con il telefono.
Invece "SM-S918B" è cmq il dispositivo corretto, cioè lo stesso S23 Ultra, ma collegato all'interno di Google Chrome. Come puoi leggere dal primo screenshot, in alto, Google stessa scrive: Potrebbero essere presenti più sessioni di attività dallo stesso dispositivo. Infatti il "SM-S918B" lo è, ma è "attivo" solo se fai questa stessa verifica sull'account Google utilizzando Google Chrome presente sul tuo S23 Ultra. Non so se mi sono riuscito a spiegare. Quando poi entri all'interno di "SM-S918B" e ti ritrovi quello presente nel secondo screenshot, è normale. Perché stai tentando di individuare un browser installato sul dispositivo sul quale hai effettuato l'accesso. Tuttavia se verifichi con Google il tuo numero di telefono, dovrebbe accendersi anche l'opzione "Prova a chiamare il tuo telefono".
Quindi ciò che ti appare è sempre tutto normale. Spero di essere stato chiaro perché so che non è facile da spiegare, non è così lineare.

in data 04-07-2023 07:50 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Si ti sei spiegato benissimo, ma fin qua c'ero arrivato subito pure io, nel mio primo posto infatti dico: "Nei dispositivi elencati sul mio account "google generale" il telefono lo vedo 2 volte: con il nome "Galaxy S23 Ultra" e con la sigla SM-S918B."
Ma il problema non è tanto capire il perchè e per come sia successo, ma fare in modo che da pc possa interfacciarmi col telefono senza problemi (cosa che faccio col vecchio A5 che è ancora in lista). Al momento non posso mandare una mappa sul telefono ma, se tanto mi da tanto, qualsiasi operazione che richieda la connessione al telefono non funzionerà ,tipo chiamare un numero di telefono presente su una chat messenger.
in data 05-07-2023 12:15 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Tommy_G60, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Hai già provveduto a contattare il supporto Google per segnalare questa situazione che, ad ogni buon conto, sembrerebbe legata ad un'architettura ben precisa come gentilmente illustrato da Goll?
Tienici informati sugli sviluppi. Buona giornata 🙂
in data 06-07-2023 01:59 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Graze comunque a tutti per il supporto.
Tommy
in data 07-07-2023 02:05 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @Tommy_G60,
grazie per averci aggiornati!
Evidentemente si trattava di un malfunzionamento temporaneo.
Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità, ciao!