Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Google Password

(Argomento creato il giorno: 19-04-2024 08:10 PM)
827 Visualizzazioni
SuperX
Pioneer
Opzioni
Su S23+, Android 14, UI 6.1
Dopo aver aggiornato alcune app Google (credo) non funziona più l'inserimento automatico in Chrome delle password salvate. 
Esce la finestrella di selezione (con nome utente e password) ma a quel punto si blocca. Se tocco non va avanti. 
Bug abbastanza grave. 
0 Likes
14 Risposte
Danx1
Pathfinder
Opzioni
A me è capitato che non si aprisse proprio la finestra della compilazione automatica. Immagino che tu abbia già provato a riavviare lo smartphone, nel caso non abbia funzionato prova a svuotare la memoria cache dell'app Google.
0 Likes
SuperX
Pioneer
Opzioni
Fatto tutto (cancellazione cache e riavvio) ma resta bloccato
0 Likes
SuperX
Pioneer
Opzioni
Tutto tace dall'assistenza, io insisto.
Quando arrivo a questo punto (vedi screenshot) tappando sulle credenziali o su "accedi" nulla accade, come se il touch fosse disabilitato.
Bug incredibile in una funzione importantissima, fondamentale. 1713647834354.jpg
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao SuperX,

oltre alla pulizia delle singole App (quali, nella fattispecie?) hai anche provato a svolgere un più completo wipe-cache partition di sistema? Questa operazione può tornare particolarmente utile, laddove il conflitto non sia sistema-sistema, bensì App-sistema. Ecco come fare:

- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti. Nessun dato personale viene coinvolto.

Fammi sapere come va in seguito. Se non dovessi risolvere, sarò opportuno contattare direttamente gli sviluppatori di Google, essendo questo un loro prodotto.

Resto in ogni caso a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
SuperX
Pioneer
Opzioni
Grazie delle risposta, farò sapere l'esito nei prossimi giorni
0 Likes
Susy99
Apprentice
Opzioni
Ho lo stesso problema anche io con Samsung S22
Susy99
Apprentice
Opzioni
Ho eseguito la procedura suggerita. Dopo tale procedura l'inserimento della password salvata ha funzionato ma una sola volta.
Susy99
Apprentice
Opzioni
Posso avere un riscontro dall"assistenza?
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Susy99,

la nostra Community non è un canale di supporto in tempo reale: ciascun utente riceve risposta nel più breve tempo possibile.

Se desideri assistenza immediata, puoi utilizzare i canali di supporto riportati qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Riceverai comunque risposta da un nostro Expert il prima possibile, ciao!

Riccardo
Samsung Community Moderator
0 Likes