Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema gesture chiusura App

(Argomento creato il giorno: 08-09-2023 01:33 PM)
939 Visualizzazioni
Gaibrasctripwud
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti,
Ho da poco l's23 ultra. Ho notato che ogni volta che devo chiudere una sola App, quando la porto al centro e poi tiro su facendo swipe up, devo sempre tirare su due volte perché la prima volta anche se tiro verso su il tab dell'app va a destra o sinistra.
Questo non accade quando ci sono più app aperte: tiro su e la chiude alla prima.

Capita solo a me?
18 Risposte
Gaibrasctripwud
Journeyman
Opzioni
Si. L'ho riprovata anche ora per sicurezza e ti assicuro che non serve a niente. Semplicemente perché è un problema legato al sistema operativo, non alla cache. L'ho riscontrato anche su altri cellulari della stessa serie. Semplicemente la gente non lo nota perché non era abituata ai modelli in cui il tutto era rapido e fluido, quindi pensa sia normale
0 Likes
Francys23
Apprentice
Opzioni
Quindi non c'è soluzione?! 😣
0 Likes
Gaibrasctripwud
Journeyman
Opzioni
Sta a samsung deciderlo. Molti utenti mi hanno dato contro sui forum dicendo che dico baggianate e che la maggior fluidità è solo una fissazione mia inutile, giustificando il tutto con il fatto che chiudere le app non fa risparmiare batteria e a tal proposito per come è fatto Android è meglio tenerle tutte aperte in background. OK. Ma se io volessi un sistema più fluido e veloce?????????
0 Likes
Francys23
Apprentice
Opzioni
A me hanno consigliato di ripristinare al sistema di fabbrica...ma a questo punto non so se farlo...non capisco perché fa così...potrebbe essere un problema di alcune app forse. Grazie per il confronto!
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

Se il wipe cache del sistema proposto da Danilo non si è rivelato efficace, ci sono altri due step che si possono seguire.

Il primo è il backup e ripristino dei dati, che agisce in maniera più profonda rispetto alla pulizia cache del sistema.

Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup sul Galaxy S23 Ultra, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.

L'altra strada che si può percorrere nel caso in cui nemmeno il backup e ripristino fosse risolutivo, è l'invio di una segnalazione d'errore.

Per inviarne una occorre:

• Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Supporto
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione riguardante i lag riscontrati, allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento in cui si verifica l'anomalia, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Teneteci aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Gaibrasctripwud
Journeyman
Opzioni
Ciao Riccardo, fermo restando che non si sa come tirare fuori i log, qui non sembra essere un bug ma una cosa voluta. Tant'è che è riscontrabile su qualsiasi dispositivo s23 ultra con One UI6. Oltretutto una cattura schermo non farebbe vedere nulla perché il touch rimane in un primo momento insensibile per poco meno di un secondo dopo il primo swipe up: come faccio a far vedere che lo schermo non fa nulla? La schermata rimane semplicemente ferma e non si vede il mio dito che fa swipe.
Basta fare un test in velocità su qualsiasi dispositivo e comparare con un Note 10 plus per vedere che su quest'ultimo con due swipe veloci e consecutivi si riesce a chiudere definitivamente un app, mentre su S23 ultra bisogna ASPETTARE tra uno swipe e l'altro.
Tra l'altro in questo thread ci sono dei video che lo fanno vedere.
0 Likes
ImOnlyDaryl
First Poster
Opzioni
Salve io quando provo a chiudere le app non funziona il tasto
0 Likes
ImOnlyDaryl
First Poster
Opzioni
Salve, io non riesco a chiudere le applicazioni, quando provo a cliccare il tasto per vedere le app in background non funziona
0 Likes
sivia74
First Poster
Opzioni
Anche io non riesco più a chiudere le App, in più ho le pagine che ogni tanto non si centrano nello schermo, e la tastiera che scrive quello che vuole, come se io fossi più veloce della app che cattura i comandi
0 Likes