Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema di connessione

(Argomento creato il giorno: 14-12-2024 03:36 PM)
218 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Emanuele2001
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti, ultimamente sto avendo problemi con la connssione dati, il telefono in pratica mi dà solo chiamate di emergenza. Ho contattato il gesto che dopo diverse prove conferma non essere in problema loro o di zona. Ho provato a inserire la SIM di mia moglie sul mio telefono ma continua a dare sempre e solo chiamate di emergenza ( lei ha un operatore diverso dal mio e a lei funziona ), cercando un po' ovunque consigliano o di pulire lo sportello SIM o di effettuare un reset delle impostazioni di rete, fatti entrambi ma nulla. Ho pensato magari ad un problema hardware allora ho trasformato la mia SIM in eSIM, ma il problema è sempre quello, solo chiamate di emergenza. Cosa che non ho detto prima dalle impostazioni le SIM fisiche comunque le legge perché me le dà, e anche la eSim è configurata correttamente ma nulla. Potete aiutarmi ? 

image

image

image

7 Risposte
Gianni-s25ultra
Helping Hand
Opzioni
Prova a vedere gestione sim. Casomai si sarà disattivata. Prova
0 Likes
Emanuele2001
Apprentice
Opzioni
Controllato ma risulta attiva, quindi non è nemmeno quello il problema1734192276635.jpg
0 Likes
Gianni-s25ultra
Helping Hand
Opzioni
Ok,Però vedo connessione dati disattivato.
0 Likes
AndreaT22
Pathfinder
Opzioni
Ciao, prova a fare così:
Apri impostazioni
Schiaccia su connessioni
Schiaccia su reti mobili
E poi su "operatori di rete"
Poi, se già non è impostato, mettilo su automatico e aspetta che si registri sulla rete. Se non funziona rimettilo su manuale e dopo un po apparirà il tuo operatore (I TIM). Premici e vedi se si connette.
0 Likes
Emanuele2001
Apprentice
Opzioni
Si in quel momento dello screening era disattivo, me ne sono accorto tardi però proprio non va, non mi da campo, come se le antenne che gestiscono la rete mobile all'interno del cellulare facessero falso contatto
0 Likes
Emanuele2001
Apprentice
Opzioni
Ciao Andrea grazie mille ma anche provando questo non va
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Emanuele2001,

benvenuto in Community!

Considerando i diversi test già svolti, procederei con un ultimo test in modalità provvisoria.

Per accedere alla modalità provvisoria sul Galaxy S23 Ultra, occorre seguire questi passaggi:

• Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento del Galaxy
  • Esercitare una pressione lunga sul tasto rosso <<Spegni>> che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde <<Modalità Sicura>>
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura <<Modalità provvisoria>> nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui l’uso delle App di terze parti sarà limitato. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere l'S23 Ultra normalmente.

Ovviamente, per poter effettuare chiamate ed utilizzare Wi-Fi e connessione dati, sarà necessario assicurarsi che la Modalità Offline sia correttamente disattivata.

Se dovessi riscontrare la medesima situazione anche così, procederei con una perizia presso il nostro centro di assistenza di zona.

Qui trovi l'elenco completo dei nostri centri:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

In questo caso è meglio eseguire il backup e il ripristino del dispositivo. Ciò è consigliato a prescindere, in modo da garantire sicurezza e integrità dei propri dati. In alternativa, si può attivare la modalità manutenzione, sempre effettuando prima un backup.

Attivando tale modalità si avrà la possibilità di proteggere ugualmente i dati e le informazioni memorizzate sullo smartphone durante la riparazione.

Per attivarla occorre seguire queste istruzioni:

https://www.samsung.com/it/support/cosa-fare-prima-di-ricevere-assistenza-per-il-tuo-smartphone-o-il...

Qualora il centro fosse troppo lontano, si potrà prenotare un ritiro tramite corriere mediante i canali presenti qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Per cercare di avere tempistiche più rapide, invece, si potrà prenotare la riparazione accedendo al proprio Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes