Fermer

Que recherchez-vous ? Entrez un mot-clé

annuler
Affichage des résultats de 
Rechercher plutôt 
Vouliez-vous dire : 

Sujet d’origine :

Problema Bluetooth dopo aggiornamento 6.1.1

(Sujet créé le : 16-09-2024 05:50 PM)
392 Visites

J’ai également ce problème.

Francesco7s
Journeyman
Options
Salve. Poco fa ho aggiornato il mio S23 Ultra all'ultimo aggiornamento di One UI 6.1 (6.1.1). Tuttavia sto riscontrando un problema con il bluetooth. In sintesi, quando lo attivo il dispositivo inizia ad andare lento e il bluetooth si attiva e disattiva da solo. Questo lo fa per qualche secondo fin quando si disattiva e appare "bluetooth continua a interrompersi".
Il problema è che questo errore appare anche quando il bluetooth è spento e appare ogni 5 minuti circa.
Ho provato a ripristinare le impostazioni WiFi e bluetooth, senza successo.
Tengo a dire che ho utilizzato il bluetooth fino ad oggi e funzionava perfettamente, dopo l'aggiornamento invece non più.
Qualcuno sta per caso riscontrando lo stesso problema? 
8 Réponses
LeonardoChiodi
Big Cheese
Options
Per caso hai qualche modalità o routine, che impiega il bluetooth, abilitata?
0 Compliments
Francesco7s
Journeyman
Options
No, non ho attivato nulla
0 Compliments
Nico23c
Explorer
Options
anche io ho questo problema ma è solo uno dei tanti
per esempio non mi funziona più l'illuminazione edge all'arrivo di una notifica ed oltre a questo mi è scomparso il segnale VolLTE in alto a destra
sono molto felice di questo ampliamento dell'IA ma con se ha portato anche qualche bug purtroppo
0 Compliments
iak
First Poster
Options
Anche io ho il problema che il bluethoot non si attiva
0 Compliments
Stefanogalla
Navigator
Options
Esattamente come te. Dopo l'aggiornamento il Bluetooth si attiva ma non riesco a rispondere o, se lo faccio, non funziona il microfono o l'altoparlante. Prima non ho mai avuto alcun tipo di problema.
0 Compliments
Riccardo_F
Expert
Options

Ciao a tutti!

Sono spiacente per le difficoltà che state riscontrando. Potreste dirmi se riscontriate o meno la medesima situazione anche in modalità provvisoria?

Effettuare l’accesso alla modalità provvisoria è semplice. Occorre seguire questi passaggi:

• Premere e tenere premuto il tasto di accensione/spegnimento del Galaxy (qualsiasi modello abbiate)
  • Premere a lungo il tasto rosso <<Spegni>> che comparirà sullo schermo
  • Cliccare sul tasto verde <<Modalità Sicura>>
  • Attendere che il dispositivo venga avviato in questa modalità

Si tratta di una modalità di test con un uso delle App di terze parti limitato. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere il dispositivo normalmente.

Nel caso in cui la procedura sia stata seguita correttamente, la scritta <<Modalità provvisoria>> comparirà nell’angolo in basso a sinistra. Per poter effettuare chiamate ed utilizzare Wi-Fi e connessione dati,  bisognerà assicurarsi che la Modalità Offline sia disattivata.

In caso di persistenza, procederei con l'invio di una segnalazione d'errore. Qui trovate una guida:

https://eu.community.samsung.com/t5/tablet/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-error-repo...

Se, invece, non riscontrate difficoltà di alcun tipo in questa modalità, valuterei una pulizia cache del sistema. Occorrerà:

• Spegnere lo smartphone
  • Collegare il prodotto al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena sarà comparsa la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando apparirà la schermata blu, rilasciare il tasto
  • A questo punto, comparirà una schermata con più voci, in cui ci si dovrà spostare utilizzando i tasti del volume fino ad evidenziare in blu la scritta <<wipe cache partition>>
  • Sarà necessario confermare premendo il tasto Accensione
  • Posizionarsi su <<yes>>
  • Confermare nuovamente con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su mediante i tasti del volume sulla scritta <<reboot system now>>
  • Confermare anche stavolta la scelta con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Teneteci aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Compliments
alfredodemichele
First Poster
Options
Buongiorno dopo aver aggiornato al 6.1 bluetooth non si accende e nemmeno il wifi
0 Compliments
Virginia_G
Expert
Options

Ciao alfredodemichele, benvenuto in Community!

Quale modello di smartphone possiedi nello specifico?

Ti suggerisco di effettuare un ripristino delle impostazioni di rete:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete ( Resetta impostazioni di rete Wi-Fi e Bluetooth nella versione 14 di Android)
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Questa operazione non eliminerà alcun dato personale ma ripristinerà i valori delle connessioni del tuo dispositivo. In seguito, sarà necessario procedere con una nuova associazione alle reti Wi-Fi e connessioni Bluetooth attualmente in suo.

Eventualmente, considerando che il fenomeno si è presentato in seguito all'installazione del nuovo aggiornamento, ti suggerisco di effettuare una pulizia della cache del sistema:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'yes'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'reboot system now'
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, l'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Mi fai sapere se la situazione migliora?

Grazie.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Compliments